Nell'ottica di ridurre ulteriormente il numero di fastidiosi messaggi di spam, ho attivato la funzione di phpBB che richiede l'approvazione, da parte di un moderatore, dei primi "N" messaggi di ogni nuovo utente.
A sinistra: quello che vede il nuovo utente che ha inserito il messaggio. A destra, quello che vedono gli altri utenti (cioè: non vedono il messaggio in questione).
I moderatori vedono invece il messaggio + i comandi per approvarlo o rifiutarlo. Da questa pagina i moderatori trovano la lista dei topic (e subito sotto, dei post) in attesa di approvazione.
Non mi è mai piaciuta particolarmente (per nulla!) questa funzionalità, ma abbiamo praticamente esaurito le alternative praticabili.
crazy.cat, a quali notifiche ti riferisci? A quelle personali che appaiono in alto a destra? Non puoi marcarli come letti con il simbolo di spunta sulla notifica stessa?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Zane ha scritto: mer set 24, 2025 10:13 pm
dei primi "N" messaggi di ogni nuovo utente.
Vediamo come va...
Ciao zane, e quanto è il valore di "N" ?
Il sistema comunque funziona, ho approvato due messaggi allo stesso nuovo account (era uno spammer che aveva nascosto per bene il link, grazie al browser di CUB3 che ha permesso di vederlo).
Per il momento hanno sospeso gli attacchi anche negli altri forum dove di solito si vedono quando colpiscono qui.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.