Winhance è un tool Open Source, disponibile anche su Github.com, che permette di ottimizzare molti aspetti del sistema operativo, eliminare app inutili o installare altri programmi che possono servirci. [continua..]
---
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto.
These users thanked the author crazy.cat for the post:
Insomma potrebbe promettere bene ma deve maturare.
C'è la possibilità di bloccare gli aggiornamenti di Windows e i suoi programmi/app e quelli di terze parti?
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
pegaso ha scritto: mar dic 09, 2025 5:07 pm
Insomma potrebbe promettere bene ma deve maturare.
Rispetto allo script che avevo provato il giorno prima, tutto impacchettato con modifiche già decise da altri, e che mi ha mezzo demolito il pc, questo è già molto più maturo (imperfetto ma accettabile).
Per il blocco aggiornamenti dovrei guardare nelle varie opzioni, così su due zampe non ricordo.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Concordo, quelli "automatici" che fanno tutto loro senza sapere nemmeno che cosa i voglio o non voglio non mi piacciono, in più questo a me personalmente piace perchè è anche in italiano, se poi lo facessero portatile al 100% sarebbe ottimo.
Lo sto provando in modalità portatile, mi ha stupito per quante voci contiene e molte di queste ti evitano di aprire il registro o di usare script, il tutto con un'interfaccia semplice e comprensibile e in italiano. Ci sono ancora alcuni pop-up che appaiono per spiegare la funzione quando il mouse si ferma su una voce che sono in inglese ma per il resto è ben fatto.
Non ho provato l'installazione dei programmi di terze parti ma quello preferisco sempre farlo di prima persona in modo di controllare le eventuali opzioni.
Riguardo agli aggiornamenti del sistema operativo c'è la possibilità di bloccare tutto o solo una parte permettendo il download degli aggiornamenti che riguardano la sicurezza.
Anche sul lato privacy/invio dati ci sono diverse voci che ti permettono di personalizzare a piacimento.
Promette veramente bene...
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.