Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve, il supporto è terminato ma mi incuriosisce una stranezza:
Mio stato: Windows10 aggiornato, ESU attivato da tempo, ma, oltre a quelli per la sicurezza, arrivano ancora aggiornamenti "cumulativi"?
Questo è il più recente: Riavvio necessario
2026-01 Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5075039)
2026-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5073724)
Mi sono posto la stessa domanda, anche perché nei dettagli degli aggiornamenti cumulativi ci sono sia aggiornamenti di sicurezza, sia aggiornamenti in altri ambiti come, ad esempio, una modifica dei font per il cinese, la correzione per un problema di visualizzazione che riguardava le cartelle rinominate e la risoluzione di problemi di stabilità di alcune schede grafiche (aggiornamento di febbraio KB5075912).
Nel sito ufficiale si dice che: «Le ESU non includono gli elementi seguenti: - Nuove funzionalità - Aggiornamenti non di sicurezza richiesti dal cliente [...]», quindi probabilmente le correzioni di situazioni di cui Microsoft si accorge senza segnalazione degli utenti, vengono applicate comunque anche se non riguardano strettamente la sicurezza, perchè non vengono intese come una forma di "supporto" e "assistenza clienti" (almeno credo si possa interpretare così...).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.