Una scheda SD danneggiata non significa sempre che i file siano persi. La scheda può mostrare errori o rifiutarsi di aprirsi, ma i dati spesso sono ancora presenti e intatti. La parte più delicata consiste nello scegliere il metodo di recupero corretto prima che qualcosa li sovrascriva o li danneggi ulteriormente. Spiegheremo come recuperare dati da una scheda SD danneggiata e quale metodo scegliere in base alla tua situazione. [continua..]
Salve, molto interessante (in passato mi era capitato di perdere alcune foto eseguite da poco, non essenziali e avevo riformattato semplicemente la scheda senza arrovellarmi in tentativi di recupero) ma capitasse ancora ...
Nei pochi casi di necessità (in particolare su disco fisso o esterno a seguito di perdita accidentale di qualche file) uso RECUVA spesso con successo.
Non conoscevo Disk Drill e mi pare forse più efficiente, interessante anche la funzione di Backup Byte-per-Byte che non saprei come eseguire tramite quanto offerto da Windows.
Dato che lo hai testato e disponibile vorrei conferma a qualche supposizione:
1) quanto si dice tratta di schede SD, ma dovrebbe ritenersi applicabile anche a drive USB (chiavette e dischi e forse anche SSD).
2) Byte-per-Byte copia una intera partizione (non sembra eseguibile su una specifica cartella).
Puoi confermare o precisare?
Grazie.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.