Fino a ora, sfruttare l'integrazione tra uno smartphone Samsung Galaxy e un PC Windows richiedeva un ingrediente costoso: un laptop Samsung Galaxy Book. Con l'aggiornamento alla versione 2.1.6.0 dell'app Galaxy Connect, quel vincolo è caduto. Qualsiasi PC con Windows 11 e processore Intel o AMD x64 può ora accedere alle stesse funzionalità di continuità che prima erano un'esclusiva dell'ecosistema Samsung. [continua..]
---
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto.
Ultima modifica di massimo.valenti il dom apr 26, 2026 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
La vera svolta ci sarà quando cellulare e computer potranno fare il mirroring senza requisiti di marca modello e account.
Colleghi con cavo o meglio ancora wi-fi dai il consenso che con combinazione cellulare e computer sempre uguali può essere memorizzato cosi che non devi ogni volta dare il consenso e fine.
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
Ho installato il programma su un HP con a bordo Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz (2.90 GHz) - Windows 11 25H2 (provvisto di dongle Bluetooth) e quando lancio il programma, compare questa finestra:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pegaso ha scritto: dom apr 26, 2026 5:13 am
La vera svolta ci sarà quando cellulare e computer potranno fare il mirroring senza requisiti di marca modello e account.
Colleghi con cavo o meglio ancora wi-fi dai il consenso che con combinazione cellulare e computer sempre uguali può essere memorizzato cosi che non devi ogni volta dare il consenso e fine.
Al3x ha scritto: mer mag 06, 2026 9:03 am
Ho installato il programma su un HP con a bordo Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz (2.90 GHz) - Windows 11 25H2 (provvisto di dongle Bluetooth) e quando lancio il programma, compare questa finestra:
Dalla pagina di Microsoft Store, leggo questo:
[Supported specifications and devices]
* Supported on PCs with Windows 11 or later.
* Supported on Intel or AMD based x64 PCs.
* Intel Bluetooth and Wi-Fi chipset with following minimum driver versions required:
- Intel Wi-Fi driver: 22.50.07 version or higher
- Intel Bluetooth driver: 22.50.02 version or higher
* All the devices must be signed in with the same Samsung account.
* Bluetooth and Wi-Fi must both be turned on, and the devices must be connected to the same Wi-Fi AP.
Al3x ha scritto: mer mag 06, 2026 9:03 am
Cosa dice quando clicchi sul link alla voce "requisiti di sistema" che c'è nell'immagine che hai allegato?
Ottima segnalazione, grazie mille.
Unico neo è che al riavvio del cellulare (forse anche al riavvio del pc, non ho provato), per collegarlo tramite WI-FI bisogna lanciare nuovamente i comandi ADB che alla lunga per come sono fatto io mi fa desistere dall'usarlo tramite WI:FI.
Invece tramite cavo basta un doppio click sul file e si avvia.
In entrambe le modalità mi piace molto la velocità di esecuzione, devo ancora provare le varie scorciatoie tramite tasti ma mi piace molto.
Magari qualcuno potrebbe creare una sorta di script che prima apre CMD, manda il comando ADB per la connessione WI-FI e poi avvia il programma scrcpy.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.