hammer ha scritto: sab lug 18, 2026 8:35 pm
l'alternativa... mi sembra che sia sempre keepass ma una versione migliorata più recente che supporta il cloud.
hammer ha scritto:comunico che uso anche un altro prodotto di bitwarden che si chiama authenticator, sarebbe uno di quei software che ti dà i codici otp
Ottimo! Io però preferisco differenziare i servizi e non affidare password e codici OTP allo stesso fornitore (perché Bitwarden, sì, è sicurissimo ma... non si sa mai...) e quindi per la sincronizzazione dei codici OTP utilizzo Ente Auth.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto: dom lug 19, 2026 8:34 am
Forse ti riferisci ad AuthPass?
boooo usavo già bitwarden quindi non ho indagato molto ma mi sembrava che esistesse una versione di keepass potenziata (credo di averla vista sul play store). Può anche darsi che ricordi male.
CUB3 ha scritto: dom lug 19, 2026 8:34 am
Ottimo! Io però preferisco differenziare i servizi e non affidare password e codici OTP allo stesso fornitore (perché Bitwarden, sì, è sicurissimo ma... non si sa mai...) e quindi per la sincronizzazione dei codici OTP utilizzo Ente Auth.
non lo conosco, a suo tempo (sarà passato almeno più di un anno) cercavo qualcosa che facesse importazione, esportazione e sync cloud perché venivo da freeotp e scoprii che non supportava tutti i tipi di otp e non sincronizzava un tubo in cloud. Da varie ricerche scoprii la fregatura dietro le app google e microsoft (che nel frattempo non so se hanno risolto quel problema ma leggevo il commento di persone che avevano perso l'accesso a tutto) e scelsi quella di bitwarden.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.