Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Non riesco a installare Ventoy.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
bbrun
Livello: CD-ROM (4/15)
Has thanked: 1 time

Non riesco a installare Ventoy.

Messaggio da bbrun »

Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto riguardo a Ventoy.
Lo uso raramente, solo se ho bisogno dei programmi che sistemano eventuali problemi del pc.
Lo ho riaperto perchè volevo controllare se era uscita una nova versione, e trovo la 1.1.17 io avevo installata, in 2 pennette diverse, la 1.1.10, inizio l'installazione che non va a buon fine, errore "Verification failed(0x1A) Security Violation".
Provo e riprovo l'installazione, su tutte e due le pennette ma appare sempre quel messaggio.

Cosa posso fare per farlo scomparire?

Sistema operativo: Windows 10 Enterprise LTSC 2021

Scheda madre: ASUS TUF GAMING B550-PLUS Bios 2806

RAM: G-Skill PC4-25600 DDR4 SDRAM UDIMM 32 Gb totali,

Aggiungo tutto il pippone della procedura di installazione, magari ho sbagliato qualcosa li.

----------------------------------------------------------
ENTRARE COME AMMINISTRATORE

Entrare in "Turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322/come-preparare-chiavetta-usb-molteplici-iso-boot-guida-ventoy-video-2840", scaricare Ventoy da qui: "github.com/ventoy/Ventoy/releases/tag//vXXXXXX, scendere nella schermata, quando appare "Download.Com" cliccarci sopra->cliccare su "Scarica l'ultima versione", lo scaricamento viene effettuato in "Download", deviarlo in in "D|Hard & Soft|Soft|Ventoy".

Mi scarica una cartella compressa, Ventoy versione XX windows.zip->Lo sposto in DEZIPPA e lo decomprimo->Entro nella cartella decompressa->entro in un altra cartella che contiene i file.

Collego l’unità USB (T o V) ->clicco sul file Ventoy2Disk.exe, (se non ci si è loggati come amministratore dall'inizio bisogna farlo ora) si apre la finestra di Installazione, clicco su "Language" e seleziono l'Italiano.
Clicco su Installa, scrivere YES (proprio in maiuscolo) nella casella libera->Ok->Si->Si.
Ventoy è installato, chiudo la finestra.
----------------------------------------------------------

Grazie.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 11 times
Been thanked: 160 times

Re: Non riesco a installare Ventoy.

Messaggio da crazy.cat »

L'errore che indichi è strano che esca in fase di aggiornamento della versione, di solito dovrebbe esserci quando fai il boot della pendrive
https://forums.ventoy.net/showthread.php?tid=2764

Ma se hai già una versione di ventoy nella pendrive non fare installa ma fai update.
"Clicco su Installa, scrivere YES (proprio in maiuscolo) nella casella libera->Ok->Si->Si."
La soluzione più permanente è una temporanea che funziona.
bbrun

Messaggio da bbrun »

Salve Crazy.cat, l'errore è normale che appaia perché ogni volta che volevo aggiornare Ventoy per andare sul sicuro piallavo la pennetta e provvedevo a una nuova installazione, adesso che c'è questa novità (che non conoscevo) d'ora in poi farò l'aggiornamento.

Ho letto il collegamento che mi hai passato, ho preso nota e... tutto bene.
I dindi dove devo inviarli?
Sto parlando sul serio eh.
Quanto mi sarebbe costato un tecnico?
Ciao.
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 94 times
Been thanked: 118 times

Messaggio da CUB3 »

bbrun ha scritto: lun ago 03, 2026 6:22 pm I dindi dove devo inviarli?
Sto parlando sul serio eh.
Quanto mi sarebbe costato un tecnico?
Ciao.
Le prestazioni di crazy.cat non hanno prezzo (nel senso che sono talmente preziose che nessuno potrebbe permettersele :-P ) ma, se hai piacere, puoi sempre fare una donazione per aiutare a mantere il nostro sito :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
bbrun

Messaggio da bbrun »

Grazie dell'informazione CUB 3.
Stop!

Stop!