Lo scudo di Sicurezza di Windows resta verde, il servizio antivirus risulta attivo, la protezione in tempo reale è accesa. Eppure le definizioni dei malware hanno smesso di aggiornarsi giorni fa. È questo lo scenario che prova a costruire BigDiskBuster, un proof of concept pubblicato su GitHub dall'ormai celeberrimo ricercatore che si firma MSNightmare (o Nightmare-Eclipse) e che punta a impedire a Microsoft Defender Antivirus di portare a termine gli aggiornamenti di piattaforma e di intelligence di sicurezza. Il codice è dichiaratamente sperimentale e, a oggi, 21 settembre 2026, nessuno ha confermato i risultati in modo indipendente. [continua..]
Se volete rendere gli articoli comprensibili al maggior numero di utenti possibile è buona norma usare il meno possible termini tecnici soprattutto non in italiano. Ho tentato di leggere l'articolo di per sé molto interessante ma poi ho abbandonato perché dovevo andare ogni minuto a cercare termini, handle, fork, repository e compagnia bella e mi sono rotto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.