Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
in possesso di un Notebook HP 8560p, ho installato il S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit.
All'avvio, presenta una finestra con tre S.O. identici, e per proseguire devo premere "Invio" o attendere la fine del contatore.
E' la prima volta che mi capita considerando che da parecchio che formatto ed installo S.O. sia su pc che su notebook.
L'Hard Disk non ha partizione è di appena 465.66 GB NTFS e di 99 MB riservato al sistema.
Per eliminare la finestra dovrei modificare il file Boot.ini e francamente non so il procedimento e tantomeno in rete non sono riuscito trovare una guida.
Ho provato con il programma EasyBCD v. 2.3 e da una guida prelevata in rete, non sono riuscito a comprendere il procedimento per la loro eliminazione.
Gradirei gentilmente un suggerimento per poter eliminare la finestra all'avvio e fiducioso, saluto.
Ciao pacifico437,
prova così: avvia il sistema normalmente poi esegui Configurazione di sistema (digita msconfig.exe nella finestra Esegui del menu Start).
Scegli la voce Opzioni di avvio, seleziona le voci dove non è presente la dicitura "Sistema operativo corrente" e premi Elimina.
pacifico437 ha scritto:> Windows7(C:\Windows): SO predefinito
> Microsoft Windows (C:\Windos)
ed il pulsante Elimina è inibito.
Direi che la voce da eliminare sembra essere la seconda.
Hai provato a selezionarla? Perché il pulsante Elimina è ovviamente disattivato se si cerca di eliminare la versione del sistema operativo in uso.
Se non dovesse funzionare, prova con EasyBCD, la procedura è praticamente la stessa:
scegli Modifica menu di avvio, poi seleziona la voce da eliminare, premi Elimina e infine Salva impostazioni.
ho visto un pc che presentava un problema simile e dove ho risolto usando gparted;
in pratica usando il programma che ho appena menzionato ho cancellato tutte le partizioni ( ricreandole da capo ) e poi ho proseguito con una installazione pulita del sistema operativo
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
sondlive07 ha scritto:ho cancellato tutte le partizioni ( ricreandole da capo ) e poi ho proseguito con una installazione pulita del sistema operativo
Non ho dubbi che questo sia risolutivo, ma considerando che il sistema operativo è funzionante (a parte questo inconveniente), mi sembra una soluzione un po' drastica.
PippoDJ ha scritto: ↑mer apr 05, 2017 2:22 pm
Non ho dubbi che questo sia risolutivo, ma considerando che il sistema operativo è funzionante (a parte questo inconveniente), mi sembra una soluzione un po' drastica.
hai ragione, ma solo facendo in questo modo ho potuto risolvere ( avevo provato tante soluzioni senza avere riscontri )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
PippoDJ ha scritto:
hai ragione, ma solo facendo in questo modo ho potuto risolvere ( avevo provato tante soluzioni senza avere riscontri )
Beh certo, se non si riesce a convivere con il difetto, come "ultima spiaggia" può andare, ma io sono favorevole all'accanimento terapeutico.
Al peggio proverei prima ad azzerare il tempo di timeout togliendo la spunta a Visualizza elenco sistemi operativi per in: Pannello di controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > Avanzate > Avvio e ripristino > Impostazioni...
Ho risolto reinstallando nuovamente e formattando cancellando la partizione riservata al sistema che è di 100 MB.
Dovrei partizionare l'HardDisk riducendo il volume portandolo a 100 GB per poter effettuare l'Immagine del "C" con True Image augurando che vada a buon fine.
Nell'augurare un buon pomeriggio, cordialmente saluto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.