Creazione issue GitHub

Stai per creare una nuova issue su GitHub.

Per favore, (ri)leggi sempre 📚 La guida prima di procedere.

Creazione nuova issue in corso. Attendi...

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in uso”

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 8 times
Been thanked: 100 times

Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in uso”

Messaggio da crazy.cat »

Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in uso”

Immagine

Mentre mi trovavo a dover eseguire il sysprep su un computer al lavoro, per prepararne l’immagine per la distribuzione, mi trovo di fronte a uno strano errore che mi impedisce di completare il comando. Si trattava di un Windows 10 versione 1909, privo di qualsiasi altro programma e con installati i soli aggiornamenti del mese in corso. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
davidino81

Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in

Messaggio da davidino81 »

A me piacerebbe imparare ad usare Sysprep per fare installazioni su PC di vari amici, sui quali installo spesso gli stessi software, ma con hardware differente...
Magari un video dettagliato e possibilmente in italiano perchè ce ne sono parecchi online ma in inglese.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 8 times
Been thanked: 100 times

Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in

Messaggio da crazy.cat »

davidino81 ha scritto: gio feb 13, 2020 3:44 pm Magari un video dettagliato e possibilmente in italiano perchè ce ne sono parecchi online ma in inglese.
Il nostro regista ed esperto di video è zane :) però credo ci sia poco da filmare, alla fine si tratta solo di scegliere l'opzione di generalizzare il sysprep e poi fa tutto lui da solo.
(dovremmo aver fatto un articolo ma non lo trovo)
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
davidino81

Messaggio da davidino81 »

crazy.cat ha scritto: ven feb 14, 2020 6:30 am
davidino81 ha scritto: gio feb 13, 2020 3:44 pm Magari un video dettagliato e possibilmente in italiano perchè ce ne sono parecchi online ma in inglese.
Il nostro regista ed esperto di video è zane :) però credo ci sia poco da filmare, alla fine si tratta solo di scegliere l'opzione di generalizzare il sysprep e poi fa tutto lui da solo.
(dovremmo aver fatto un articolo ma non lo trovo)
Ma a parte generalizzare, il comportamento delle opzioni di scelta qual è?
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da fanky »

Ciao ragazzi,

da dicembre sto inutilmente perdendo tempo su un lenovo (M910q) dove non riesco più a completare l'installazione. Il sysprep funziona correttamente, ma al riavvio (con opzione generalize) il sistema macina per più tempo del solito e alla fine mostra una finestra in cui mi spiega -o almeno pretende di farlo- perché non riparte. E da lì non c'è più verso di farlo partire, in pratica dopo aver reinstallato le patch di dicembre la solita procedura che utilizzavo non va più. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?