In realtà usando i DNS di Adguard (c'è anche il programma con interfaccia grafica installabile sia su Windows che su Android) il problema delle pubblicità lo potresti risolvere senza installare nessuna estensione e per tutti i browser; l'unica è che ti andrebbe a bloccare anche i siti di phishing che tu invece cerchi per segnalarlileofelix ha scritto: ↑mar dic 03, 2019 7:39 pmahahahahaha.fiorenzino ha scritto: ↑lun dic 02, 2019 6:00 pm Ce l'ho io un tema per un bell'articolo.
Browser (Firefox e Chrome): estensioni sì o no? e quali?
In ogni caso posso comprendere le perplessità dell'amico complicazio almeno in merito alle estensioni.
E' un po' come l'effetto che fa il sapere di avere installato un antivirus a non poche persone: si illudono di essere protetti da qualsiasi minaccia.
Poi non sarebbe la prima volta che delle estensioni (come altri programmi e app per i vari dispositivi mobili) da buone passino nella zona d'ombra.
Ecco qui se usate le estensioni di Avast e AVG forse vi passerà la voglia di usarle una volta letto questo articolo
https://www.bleepingcomputer.com/news/s ... dons-site/
Io dal mio canto a un adblocker minimo non saprei rinunciare. Odio la pubblicità
Anche di altre estensioni su FF si potrebbe fare a meno andando a modificare i settaggi da Impostazioni o da about:config e c'è chi preferisce in effetti fare così. Io gli unici settaggi che modifico sono quelli relativi al blocco di tutti i contenuti traccianti, compresi i fingerprinter, e di tutti i cookie di terze parti, e le impostazioni per l'attivazione della cifratura DoH: soprattutto quest'ultima è ancora relativamente poco conosciuta, ma io trovo che su FF dia parecchia privacy e sicurezza in più.