Scusami ma non ho un installazione di wine sottomano e sto andando un po' a memoria.... evidentemente mi servirebbe un ripasso...
Se hai ancora un po' di pazienza, vediamo di arrivare in fondo
Ci siamo riusciti! l'icona Adobe Digital Editions 3.0 è finalmente apparsa sul desktot del mio pc. L'ho configurata come programma sicuro ma ... la lancio e non succede niente!
però almeno un significativo passo in avanti è stato fatto..
Vediamo se riusciamo a farlo funzionare questo ADE!
Se dai questo comando che viene fuori? Prima di fare copia-incolla, controlla che il percorso all'eseguibile DigitalEditions.exe sia corretto e casomai correggilo!!
ciao CUB3.
non sapendo quale wine è oggetto di attenzione, li ho provati entrambi così:
user@pc-linux:~$ wine start ~/.wine/drive_c/Program\ Files/Adobe/Adobe\ Digital\ Editions\ 3.0/DigitalEditions.exe
000d:err:menubuilder:convert_to_native_icon error 0x88982F81 initializing encoder
000d:err:menubuilder:convert_to_native_icon error 0x88982F81 initializing encoder
0009:err:start:wmain Unknown option 'L"/home/user/.wine/drive_c/Program Files/Adobe/Adobe Digital Editions 3.0/DigitalEditions.exe"'
Start a program, or open a document in the program normally used for files
with that suffix.
Usage:
start [options] program_filename [...]
start [options] document_filename
Options:
"title" Specifies the title of the child windows.
/d directory Start the program in the specified directory.
/b Don't create a new console for the program.
/i Start the program with fresh environment variables.
/min Start the program minimized.
/max Start the program maximized.
/low Start the program in the idle priority class.
/normal Start the program in the normal priority class.
/high Start the program in the high priority class.
/realtime Start the program in the realtime priority class.
/abovenormal Start the program in the abovenormal priority class.
/belownormal Start the program in the belownormal priority class.
/node n Start the program on the specified NUMA node.
/affinity mask Start the program with the specified affinity mask.
/wait Wait for the started program to finish, then exit with its
exit code.
/unix Use a Unix filename and start the file like windows
explorer.
/ProgIDOpen Open a document using the specified progID.
/? Display this help and exit.
poi ho provato così: user@pc-linux:~$ wine ~/.wine/start/drive_c/Program\ Files/Adobe/Adobe\ Digital\ Editions\ 3.0/DigitalEditions.exe
wine: cannot find '/home/user/.wine/start/drive_c/Program Files/Adobe/Adobe Digital Editions 3.0/DigitalEditions.exe'
user@pc-linux:~$
Scusa per il ritardo della risposta. una volta lanciato il comando: winetricks dotnet35sp1 la procedura ha iniziato a girare per parecchi minuti e ha generato un log "corposo" .
per evitare di fare un copia-incolla importante, l'ho salvato su file, esiste un modo per condividere il file?
Grazie
@loki se hai un minuto puoi provare a fare questo tentativo e risolvere senza adobe digital editions ( che ho letto giro diverse lamentele di utenti sul suo utilizzo in wine)
hai installato calibre su ubuntu?
potresti provare se con il plugin removal ( drm) una volta installato se riesci a leggere i tuo formato
per installare calibre ( qualora no fosse presente ) basta incollare questo collegamento sul terminale:
La soluzione da te proposta, non può funzionare. Il plugin per la rimozione dei DRM (oltre ad essere una pratica illegale... ) richiede la chiave di decriptazione che va estratta da Adobe Digitale Edition.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto: sab mag 09, 2020 10:45 pm
Ciao sondeville07.
La soluzione da te proposta, non può funzionare. Il plugin per la rimozione dei DRM (oltre ad essere una pratica illegale... ) richiede la chiave di decriptazione che va estratta da Adobe Digitale Edition.
Ignoravo del tutto la faccenda!
Chiedo scusa, non era mia intenzione e se per piacere qualcuno può rimuovere il mio commento!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
CUB3 ha scritto: sab mag 09, 2020 10:45 pm
Ciao sondeville07.
Ignoravo del tutto la faccenda!
Chiedo scusa, non era mia intenzione e se per piacere qualcuno può rimuovere il mio commento!
Può essere comunque un contributo interessante e sarei per lasciarlo... Comunque, se mi confermi che vuoi che sia rimosso, eseguo prima possibile.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Può essere comunque un contributo interessante e sarei per lasciarlo... Comunque, se mi confermi che vuoi che sia rimosso, eseguo prima possibile.
io no ho problemi, ma siccome hai parlato di pratica illegale e non era assolutamente mia intenzione ( ignoravo del tutto la faccenda e volevo solo aiutare un utente) non saprei dire a questo punto se sia corretto o meno lasciarlo in bella vista!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.