Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Disattivare definitivamente aggiornamenti funzionalità Windows 10
-
simlrs
- Livello: Scheda perforata (1/15)

Disattivare definitivamente aggiornamenti funzionalità Windows 10
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
-
crazy.cat
- Amministratore

- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 134 times
Re: Disattivare definitivamente aggiornamenti funzionalità Windows 10
Io cercerei di capire perchè gli aggiornamenti non riescono, ci saranno dei codici che lo spiegano e poi risolverei.simlrs ha scritto: sab nov 07, 2020 7:38 pm Mi sono stufato perché ogni volta mi viene installata la versione più recente e devo poi disinstallarla ritornando alla vecchia versione di Windows 10.
Vedo che da la possibilità di bloccare il windows update, quindi dovrebbe funzionare.simlrs ha scritto: sab nov 07, 2020 7:38 pm Inoltre ho trovato un piccolo programmino chiamato "wumgr" però non ne sono sicuro se fà al caso mio.
Io però aggiornerei all'ultima versione in ogni caso.
Magari alla prima occasione che ti trovi costretto a reinstallare da zero potresti scaricare l'ultimissima versione di windows e a quel punto dovrebbe riuscire.
-
simlrs

-
simlrs

-
ballacoilupi72
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Has thanked: 1 time
-
simlrs

Io utilizzo una Internet Security per proteggere il pc con incluso l'HIPS, infatti ho disattivato Windows Defender. (Ho abilitato solo le scansioni periodiche con esso)
Purtroppo Windows 10 ha il brutto vizio di scaricare automaticamente gli aggiornamenti di "sistema" che non sono semplici patch, solitamente Microsoft le chiama "aggiornamento per le funzionalità". Grazie ad un tool Microsoft in aggiunta ad un'altro tool per la gestione degli aggiornamenti sono riuscito finalmente a disattivare l'aggiornamento con il suddetto nome che stava costantemente in agguato per scaricare la versione più recente. In fine quindi ho risolto.
Resta il fatto che Windows 10 installa comunque le patch anche senza aggiornare per forza l'intero sistema operativo, occupano solo spazio e rallentano il pc. Oltretutto con le nuove grafiche non è più reattivo come una volta, per questo principale motivo non lo aggiorno alle ultime versioni.
Comunque mi ha fatto piacere il tuo intervento.
Ciao
-
CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 112 times
Ciao simirs!simlrs ha scritto: mer feb 10, 2021 11:49 pm ... Utilizzo vari tools per ...
Grazie ad un tool Microsoft in aggiunta ad un'altro tool per la gestione degli aggiornamenti ...
Sarebbe molto interessante, oltre a poter tornare utile a qualcun altro membro del forum, sapere quali sono esattamente questi... tools.
-
simlrs

Ciao CUB3CUB3 ha scritto: gio feb 11, 2021 5:09 pmCiao simirs!simlrs ha scritto: mer feb 10, 2021 11:49 pm ... Utilizzo vari tools per ...
Grazie ad un tool Microsoft in aggiunta ad un'altro tool per la gestione degli aggiornamenti ...
Sarebbe molto interessante, oltre a poter tornare utile a qualcun altro membro del forum, sapere quali sono esattamente questi... tools.![]()
I tools in questione sono WPD e O&O ShutUp 10 per disattivare i vari tracciamenti in Windows. (Gratuiti e abbastanza conosciuti
Le procedure manuali sono un po' complicate da spiegare ma comunque i tools velocizzano molto il tutto.
Per quando riguarda la disattivazione dell'aggiornamento automatico alla versione successiva di Windows 10 (che tanto mi ha fatto incavolare
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao a tutti