Con "nativamente" intendo senza dover installare rom custom.
Root nativo
Regole del forum
Root nativo
Con "nativamente" intendo senza dover installare rom custom.
- CUB3
- Moderatore
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 17 times
Re: Root nativo
Solo una volta ho trovato un tablet cinese che aveva sbloccato la possibilità di utilizzare il server adb come root.
Comunque, per avere accesso a root non è necessario cambiare la ROM, basta installare Magisk! In base al dispositivo, ci sono diversi modi per installarlo ma tutti richiedono almeno la possibilità di sbloccare il bootloader (necessario per poter flashare le varie partizioni) e non tutti i produttori lo consentono (ad esempio, Nokia).
Attenzione però, perché una volta effettuato il root con Magisk alcune app, rilevando il root, potrebbero non funzionare più correttamente!
Toglimi una curiosità, stai sempre cercando di accedere ai dati delle applicazioni?
Il tuo link a "il server adb" porta a una serie di articoli e non sono riuscito a trovare quello cui ti riferivi.
Credo di aver già letto qualcosa a proposito di Magisk, ma si tratta di installare qualcosa di esterno sul dispositivo, ed è quello che vorrei evitare.
- CUB3
- Moderatore
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 17 times
Se è così i progressi di un gioco dovrebbero essere collegati all'account ed è sufficiente attivare il nuovo dispositivo con lo stesso account.
Era proprio quella la mia intenzione, nessun particolare articolo, ma tuttiap_adr ha scritto: ven nov 04, 2022 4:02 pm Il tuo link a "il server adb" porta a una serie di articoli e non sono riuscito a trovare quello cui ti riferivi.

Per questo ne cerco un'altra.