La procedura di installazione di Windows 11 24H2 impone due limitazioni davvero restrittive: 1) è obbligatorio eseguire login con un account Microsoft 2) è necessario che il PC sia connesso ad Internet già durante l'installazione. Fortunatamente, però, possiamo applicare un semplice "trucco" per ripristinare l'opzione di installare Windows 11 24H2 utilizzando un account locale offline, senza bisogno quindi di un account Microsoft. La stessa tecnica ci consente di installare il sistema operativo anche se il PC è disconnesso da Internet. Vediamo come procedere [continua..]
Ottima guida, grazie! Premetto che non ho mai provato, ma... Non sarebbe più semplice fare tutto con Rufus? Tra le opzioni "extra" infatti, c'è anche quella di scegliere un nome per l'account locale prima ancora di incidere la ISO nella USB.
Buonasera, ho provato su molti notebook nuovi con windows11 , ma non su tutti il trucco shift + F10 funziona.
Su alcuni non si attiva la shell , per esempio su diversi Lenovo non apre nessuna finestra per cui se non si crea un account Microsoft non si procede.
Ho provato anche inserendo l'account test@test.com e una password casuale per molte volte di seguito nella speranza che dopo alcune cambiasse modalità , ma niente.
maghiz2024 ha scritto: ↑ven ott 04, 2024 10:40 pm
Buonasera, ho provato su molti notebook nuovi con windows11 , ma non su tutti il trucco shift + F10 funziona.
Attenzione che su molti (tutti?) portatili per fare F10 devi usare Fn F10. Quindi sarebbe shift Fn F10.
A dire il vero anche con una normale tastiera lenovo che utilizzo adesso devo fare la stessa cosa.
Puoi provare e dirci se così ti funziona?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
maghiz2024 ha scritto: ↑ven ott 04, 2024 10:40 pm
Attenzione che su molti (tutti?) portatili per fare F10 devi usare Fn F10. Quindi sarebbe shift Fn F10.
A dire il vero anche con una normale tastiera lenovo che utilizzo adesso devo fare la stessa cosa.
Puoi provare e dirci se così ti funziona?
Buonasera provato su di un Lenovo e ha funzionato!! Grazie.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.