App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da CUB3 »

CUB3 ha scritto: dom giu 25, 2023 8:21 am Per la mia idea serve almeno Android 11 ma grazie per la disponibilità! :)
Primo test con Android 11: fallito :(
Devo provare con Android 13
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da System » gio giu 29, 2023 5:09 pm


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

le ho provate tutte su samsung di mia moglie...niente da fare,leggo che le varie soluzioni possono funzionare su determinati smartphone e non su altri...
comunque tienici aggiornati,la cosa per me è interessante...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da complicazio »

Senza root è difficile o praticamente impossibile riuscire.
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

@complicazio, sono d'accordo con te.
Tuttavia alcuni telefoni come Xiaomi e Asus con Android 13 continuano beatamente a registrare di default, senza root. E allora?

Diciamo che è quasi impossibile ma proprio totalmente impossibile no, questo no.
Lo dicevano pure del fatto che fosse impossibile installare Whatsapp su un Android e collegarlo solo ad **alcuni** numeri della propria rubrica, e invece qualcuno ha scovato come fare senza root o doppio telefono (il trucco funziona. l'ho attuato io): http://peugeotscootersclub.it/forum/vie ... =17&t=3955

Quindi credo che la soluzione esista, ma che sia davvero complicatissimo scovarla...
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da complicazio »

ctsvevo ha scritto:@complicazio, sono d'accordo con te.
Tuttavia alcuni telefoni come Xiaomi e Asus con Android 13 continuano beatamente a registrare di default, senza root. E allora?

Diciamo che è quasi impossibile ma proprio totalmente impossibile no, questo no.
Lo dicevano pure del fatto che fosse impossibile installare Whatsapp su un Android e collegarlo solo ad **alcuni** numeri della propria rubrica, e invece qualcuno ha scovato come fare senza root o doppio telefono (il trucco funziona. l'ho attuato io): http://peugeotscootersclub.it/forum/vie ... =17&t=3955

Quindi credo che la soluzione esista, ma che sia davvero complicatissimo scovarla...
Ormai sono anni che xiaomi usa il dialer Google e quando si riesce a registrare c'è sempre l'avviso.

Se vuoi registrare senza l'avviso serve il root o il vecchio dialer xiaomi che trovi installando una rom custom.
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

complicazio ha scritto: ven giu 30, 2023 4:24 pm Ormai sono anni che xiaomi usa il dialer Google e quando si riesce a registrare c'è sempre l'avviso.

Se vuoi registrare senza l'avviso serve il root o il vecchio dialer xiaomi che trovi installando una rom custom.
Vero, quando ho letto questo ho chiesto al mio amico: ha una ROM custom, credevo di no.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da CUB3 »

CUB3 ha scritto: gio giu 29, 2023 5:09 pm Primo test con Android 11: fallito :(
Devo provare con Android 13
Niente nemmeno con Android 13 :(
L'idea era quella di provare con sndcpy o l'ultima versione di srcpy eseguiti in PRoot tramite Userland.
L'utilizzo di ADB da Userland funziona perfettamente (tramire rete, ovviamente ma senza WiFi, dopo aver attivato la connessione tcpip su una porta a scelta) ma per la registrazione o riproduzione audio è necessario accedere alla "scheda audio" del dispositivo che purtroppo non è disponibile tramite PRoot.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da fiorenzino »

Per bypassare le limitazioni imposte da Google sulle nuove versioni di Android resta solo il root.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

Eh, io lo farei pure sul mio telefono principale, però non sono bravissimo coi telefonini per cui non mi azzardo. E comunque anche se lo faccio, chi mi garantisce che poi la procedura per la registrazione vocale funzioni o una app come Automatic Call Recorder (che ha i suoi anni sulle spalle) funzioni?
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da fiorenzino »

ctsvevo ha scritto: mer lug 05, 2023 2:51 pm Eh, io lo farei pure sul mio telefono principale, però non sono bravissimo coi telefonini per cui non mi azzardo. E comunque anche se lo faccio, chi mi garantisce che poi la procedura per la registrazione vocale funzioni o una app come Automatic Call Recorder (che ha i suoi anni sulle spalle) funzioni?
Se vuoi ottenere il risultato che ti prefiggi, devi fidarti di questa guida e magari scaricare Basic Call Recorder che è gestibile direttamente da Magisk; altrimenti, come CUB3 ti ha consigliato, vai di auricolari con registratore incorporato, magari wireless. Altri modi sinceramente non ne vedo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da complicazio »

ctsvevo ha scritto:Eh, io lo farei pure sul mio telefono principale, però non sono bravissimo coi telefonini per cui non mi azzardo. E comunque anche se lo faccio, chi mi garantisce che poi la procedura per la registrazione vocale funzioni o una app come Automatic Call Recorder (che ha i suoi anni sulle spalle) funzioni?
Nessuno ti può garantire che funzioni, bisogna provare.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: mer lug 05, 2023 8:02 pm ... questa guida ...
Sarebbe anche da aggiornare... :muro
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da Matilda12 »

Aggiungo a margine, sperando di aver letto correttamente la discussione fin qui sviluppata e di non ripetermi stupidamente, che alcune app deputate alla registrazione, una volta che la registrazione stessa viene avviata in automatico, durante la conversazione fanno partire un avviso vocale, che ovviamente è udito da entrambi gli interlocutori, in cui si dice che è in atto una registrazione della chiamata ... cosa poco gradevole se la registrazione è stata invece avviata per scopi assolutamente personali e riservati e non si è avvisato il corrispondente di tale fatto.

Quindi: attenzione! ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

se non avrò contrattempi nel fine settimana dovrei provare a cambiare il CSC su samsung di mia moglie in modo da avere la comparsa del tasto registra chiamata nel dialer...

in caso vi terrò informati...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

Non sa quanti, iscritti e non iscritti a questo Forum, qui dentro stanno pregando il Cielo affinché tu non abbia contrattempi...
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

ctsvevo ha scritto: sab set 23, 2023 1:29 pm Non sa quanti, iscritti e non iscritti a questo Forum, qui dentro stanno pregando il Cielo affinché tu non abbia contrattempi...
cosa avrà voluto dire? (per citare nuzzo e di biase) :fiu

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

prova eseguita...ma il tasto per registrare non è apaprso...
ho un dubbio, può essere che il telefono NON avesse già di suo la possibilità di registrare quindi non c'era nessuna opzione da riabilitare...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

alla fine sul mio nuovo Blackview 8900 la possibilità di registrare è già implementata nel software :approvo
sperando che non mi registrino pure i cinesi nei loro server :fiu :mrgreen:

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da System » ven dic 08, 2023 1:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio