considerate di avere un pc in un'altra sede a cui dovreste fare assistenza, che non parte più, con problemi all'avvio. L'uso di RDP, anydesk/teamviewer, ecc. non sarebbe quindi possibile. Voi conoscete una apparecchiatura hw, tipo iLO per i server proliant di HP, per visualizzare la console da remoto, via lan? Provo a chiarire, una periferica che collegata alle porte del pc hdmi/dp, mouse e tastiera "instrada" questi dati via LAN e poter quindi interagire da remoto.
Gestire totalmente un pc da remoto (monitor/tastiera/mouse)
Regole del forum
Gestire totalmente un pc da remoto (monitor/tastiera/mouse)
considerate di avere un pc in un'altra sede a cui dovreste fare assistenza, che non parte più, con problemi all'avvio. L'uso di RDP, anydesk/teamviewer, ecc. non sarebbe quindi possibile. Voi conoscete una apparecchiatura hw, tipo iLO per i server proliant di HP, per visualizzare la console da remoto, via lan? Provo a chiarire, una periferica che collegata alle porte del pc hdmi/dp, mouse e tastiera "instrada" questi dati via LAN e poter quindi interagire da remoto.
Re: Gestire totalmente un pc da remoto (monitor/tastiera/mouse)
- Al3x
- Amministratore
credo che non sia poi così complicato, secondo me pesa più il costo che la sua implementazione. Oltretutto quella che suggerisci è l'unica soluzione possibile di interazione diretta con il sistema di input/output remoto delle postazioni che devi gestire.
Funky in alternativa potresti provare ad usare un trucco: colleghi il KVM locale ad un PC in ufficio che puoi raggiungere da remoto per usarlo come intermediario ma non so se i tasti di switch (di solito una combinazione di tasti) funzionino correttamente in quella modalità visto che il tasto fisico sul KVM da remoto non puoi premerlo.
In ogni caso dipende a quanti computer devi accedere e che costi puoi sostenere

per sedi periferiche, dico all'utente di collegare monitor, usb e lan e lo uso. Quindi monoutente (da remoto) per una singola postazione, che cambierebbe in base alla necessità (interventire quando il pc non parte e non posso usare il desktop remoto).
- Al3x
- Amministratore
troppo vago per poter fornire suggerimenti validi

So che c'è ne sono svariati.
Cerca sul canale YouTube di Jeff Geerling, ne ha provati vari lui e suo padre.
Sinceramente non capisco perché ti sembrop vago. Io sto in ufficio, si rompe un pc in un'altra sede, il collega ci attacca il kvm e via IP viene instradato il segnale e io vedo il monitor e uso tastiera e mouse.
Ho citato ILO di HP che fa proprio quello.
Questi sono ottimi consigli, grazie!pconte ha scritto: ↑ven lug 26, 2024 11:31 pm https://pikvm.org/
So che c'è ne sono svariati.
Cerca sul canale YouTube di Jeff Geerling, ne ha provati vari lui e suo padre.
- Al3x
- Amministratore
per attuare ciò che hai in mente, è richiesto un investimento che può essere oneroso perché dipende da quante sedi devi gestire e quanti computer sono presenti in ogni sede. Nel mio caso ho 20 sedi remote con una media di 4 computer per sede, tranne una che ne ha circa 70 e mettere in pratica una soluzione del genere sarebbe complicato e costoso. Cosa diversa se parliamo di qualche server, in quel caso oltre ad essere macchine alle quali deve accedere solo un admin, l'accesso da remoto sarebbe uno strumento prezioso per risolvere problemi legati a perdita della configurazione o anomalie che non richiedono forzatamente l'intervento on site

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 2785 Visite
-
Ultimo messaggio da Zane
-
- 0 Risposte