Quando è stata l'utlima volta che avete navigato su internet senza un adblock?

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi

quante terze parti sono state contattate visitando solo 4 siti italiani senza alcun adblock?

meno di 25
1
33%
tra 25 e 100
0
Nessun voto
tra 100 e 200
0
Nessun voto
tra 200 e 300
0
Nessun voto
più di 300
2
67%

Voti totali: 3

CUB3
Moderatore
Moderatore

Quando è stata l'utlima volta che avete navigato su internet senza un adblock?

Messaggio da CUB3 »

Utilizzo una qualche forma di adblock praticamente su ogni piattaforma, quindi non so più come è navigare su internet... "senza filtro".

Oggi ho voluto provare a creare un nuvo profilo su Firefox e disattivare qualunque adblock e protezione antitracciamento (anche quella attiva per impostazione predefinita), accettando tutti i cookie dei siti che ho visitato.

Avevo intenzione di visitare una decina di siti e monitorare le connessioni alle terze parti con Lightbeam ma mi sono fermato a 5 (di cui uno non ha nessuna terza parte)... provate ad indovinare: quante terze parti sono state contattate visitando solo 4 siti italiani?

Qui sotto trovate la risposta ma non barate, provate prima ad indovinare!
Immagine
Qui sotto riporto invece i risultati con la Protezione Antitracciamento di Firefox impostata prima a Normale e poi a Restrittiva mentre l'ultima è con Protezione Antitracciamento Normale e i DNS pubblici di AdGuard.
Immagine
Immagine
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Quando è stata l'utlima volta che avete navigato su internet senza un adblock?

Messaggio da System » sab ago 03, 2024 11:05 am

ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore

Re: Quando è stata l'utlima volta che avete navigato su internet senza un adblock?

Messaggio da ctsvevo »

Ho votato.
Inchiesta interessante, molto, la tua.
I cui risultati andrebbero diffusi come se fossero una di quelle scemenze virali che i social ci propinano quotidianamente.
Interessante ed inquietante, a pensarci bene.
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da Blumare »

Ho risposto a caso . Ricordo quando , visitando un certo sito , poi mi sono ritrovata offerte simili continue e non interessanti di pagine mai viste nè visitate . Adesso quando installo un browser , la prima cosa che metto è proprio l'adblock . Non so quando ho iniziato a farlo . :mrgreen:
:ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Quando è stata l'utlima volta che avete navigato su internet senza un adblock?

Messaggio da System » dom ago 25, 2024 11:55 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio