Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da Zane »

eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)

Immagine

Il mitico eMule è ancora vivo e attivo, anche nel 2020. Migliaia di utenti lo usano ancora oggi per condividere film ad alta definizione, videogiochi, programmi, musica, libri e fumetti... materiale che noi possiamo scaricare gratuitamente, spesso ad altissima velocità. In questa Guida Definitiva a eMule (aggiornamento 2020) vedremo dunque dove scaricare la versione più recente del programma, dove ottenere una lista di server funzionanti e come configurare tutto quanto per ottenere i risultati ottimali [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da System » dom ott 18, 2020 11:13 pm


Avatar utente
plao
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: mar apr 22, 2014 5:20 pm
Località: München, BY, Deutschland
Contatta:

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da plao »

:grazie

La guida DEFINITIVA!
Avatar utente
timotyowen
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 16, 2021 12:02 am

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da timotyowen »

Buona sera Zane (anzi buona notte). Ho seguito i tuoi consigli sia su YouTube sia su Turbolab.it, ma NON RIESCO A LANCIARE IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE SCARICATO DA TurboLab.it/3020. Me lo scarica ma se clicco sull'icona (anche come amministratore) mi viene sempre fuori il messaggio: "impossibile accedere al dispositivo... E' probabile che non si dispongano delle autorizzazioni necessarie". Ho provato anche a scaricarlo da altri siti ma il risultato è sempre lo stesso. Specifico che avevo già disinstallato completamente Emule 5.a ed ho cancellato manualmente da C:/ la cartella Emule che portava ancora al suo interno il file eseguibile. Ho riavviato il PC, rifatta la procedura dall'inizio. Mi scarica l'eseguibile di Emule 6.0 Comunity Version "eMule0.60b-Installer64.exe" ma quando clicco sopra l'icona che appare sul desktop ... esce il solito messaggio. L'unica scelta che mi lascia è cliccare su OK e ... sparisce tutto.
Mi potresti consigliare ? Grazie
Tristano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da crazy.cat »

Che antivirus o che software di protezione utilizzi?
Non è che devi mettere il file nelle loro liste di esclusione perché non ti venga bloccato?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
timotyowen
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 16, 2021 12:02 am

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da timotyowen »

Grazie crazy-cat per la risposta.
Io uso Panda Dome.
Sotto "controllo applicazioni/applicazioni autorizzate e non" c'è
eMule0.60b-installer 64.exe (autorizzazioni CONSENTI)
E' meglio che chieda a Panda Dome se c'è qualche altro impedimento che mi blocca eMule ?
Grazie
Tristano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da crazy.cat »

Vai nelle Impostazioni di panda, antivirus, esclusioni e aggiungi il file d'installazione di emule dove ci sono File e cartelle.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da leofelix »

Io in passato ho usato Panda Cloud (di cui Panda dome è l'erede) e ricordo che bastava cliccare sul file bloccato col pulsante destro del mouse che veniva offerta la possibilità di sbloccare il file.
Non so se è ancora così, ma tentar non nuoce, tanto più che il loro forum si direbbe un deserto
Avanti è la vita
Avatar utente
oscar17
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 12, 2021 3:28 pm

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da oscar17 »

Buonasera.
Neanche due righe per chi usa macOS?
Comunque sono andatoa vedere da me e sul sito ufficiale è fermo alla versione per Sierra.

aMule 2.3.2 boh.
Avatar utente
timotyowen
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 16, 2021 12:02 am

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da timotyowen »

crazy.cat ha scritto: gio feb 18, 2021 1:23 pm Vai nelle Impostazioni di panda, antivirus, esclusioni e aggiungi il file d'installazione di emule dove ci sono File e cartelle.
Su suggerimento di Panda Dome e tuo ho proprio disattivato l'antivirus Panda.
Ora quando clicco sull'icona installer, parte l'installazione. Seguo i consigli del filmato di Zane, fino all'apparizione del link di Emule sul desktop.
Finalmente ce l'ho fatta !!! (mi sono detto...) ma quando clicco sull'icona di collegamento di Emule sul desktop (a differenza di quanto avviene sul filmato di Zane) MI VIENE FUORI IL SOLITO MALEDETTO messaggio: "impossibile accedere al dispositivo... E' probabile che non si dispongano delle autorizzazioni necessarie".
Preso dallo sconforto sono andato dentro Panda nel "controllo applicazioni/applicazioni autorizzate" di fronte all'icona eMule.exe c'è scritto "CONSENTI".
Non so più cosa inventarmi.
....
Ho ritentato poco fa di cliccare sull'icona di collegamento sul desktop: ora, invece di apparirmi il maledetto messaggio ... NON SUCCEDE NIENTE !! Non succede niente nemmeno se lancio il programma DIRETTAMENTE da eMule.exe dentro C:/Programmi/eMule/eMule.exe
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da crazy.cat »

timotyowen ha scritto: gio feb 18, 2021 8:42 pm Preso dallo sconforto sono andato dentro Panda nel "controllo applicazioni/applicazioni autorizzate" di fronte all'icona eMule.exe c'è scritto "CONSENTI".
Non so più cosa inventarmi.
....
Ho ritentato poco fa di cliccare sull'icona di collegamento sul desktop: ora, invece di apparirmi il maledetto messaggio ... NON SUCCEDE NIENTE !! Non succede niente nemmeno se lancio il programma DIRETTAMENTE da eMule.exe dentro C:/Programmi/eMule/eMule.exe
Devi mettere il file C:/Programmi/eMule/eMule.exe nella lista esclusioni come ti ho detto.
Panda lo considera un malware.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
timotyowen
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 16, 2021 12:02 am

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da timotyowen »

Devi mettere il file C:/Programmi/eMule/eMule.exe nella lista esclusioni come ti ho detto.
Panda lo considera un malware.
Ho smanettato 1 ora e finalmente ce l'ho fatta.
Grazie mille per i preziosi suggerimenti
Tristano
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da Zane »

oscar17 ha scritto: gio feb 18, 2021 7:04 pm Buonasera.
Neanche due righe per chi usa macOS?
Comunque sono andatoa vedere da me e sul sito ufficiale è fermo alla versione per Sierra.

aMule 2.3.2 boh.
eMule è solo per Windows. Per Mac e Linux c'è appunto il suo clone aMule, disponibile nella versione aggiornata 2.3.3. Il funzionamento dovrebbe essere analogo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
oscar17
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 12, 2021 3:28 pm

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da oscar17 »

Grazie Gianluigi , sei sempre gentilissimo ;)
Avatar utente
Micius
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 28, 2021 8:13 pm

Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da Micius »

Grazie mille Zane pei i preziosi consigli ben argomentati.
Ora arrivo alla questione: avendo una connessione upload veloce, avrei bisogno di sapere come si può impostare la quantità di utenti in invio (upload).
Quello che vorrei fare è diminuire il numero degli utenti in upload che attualmente sono circa 60/68 per dare più velocità a quelli impostati (vorrei impostarne tipo 10).
Infatti a me capita a volte di scaricare file a velocità che si aggirano intorno ai 3,5 mega al secondo per utente e con altri utenti a pochi bit, dipende forse dalle impostazioni upload?
Il mio programma emule è la versione v0.60b x64.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Saluti Fabio :grazie :clap
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)"

Messaggio da System » mer apr 28, 2021 8:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio