La Corte federale degli Stati Uniti ha accusato sei cybercriminali russi di aver eseguito alcuni degli attacchi informatici più distruttivi al mondo, tra cui NotPetya e il sabotaggio della rete elettrica che ha costretto al buio centinaia di migliaia di ucraini [continua..]
Potrei fare un mia lista dei 6 più pericolosi clienti al mondo, gente che è in grado di distruggere un sistema operativo con la sola pressione di due tasti.
Però solo sei sono pochi...forse mi serve qualcosa tipo elenco telefonico...
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Ironia della sorte il NotPetya sfrutta la vulnerabilità CVE-2017-0144, tramite un exploit chiamato Eternal Blue e trafugato alla National Security Agency (NSA).
In altri termini se questi bei visini sono riusciti nell'intento lo devono proprio agli americani
Aggiungo all'elenco anche questi 5 Hacker cinesi, descritti nell'ultimo numero della rivista Hacker Journal; a dirla tutta ogni mese la rivista pubblica la notizia di uno o più Hacker che sono ricercati e la cosa ...."divertente" è che sono sempre...in fuga.....
ma dove .....cavolo....vanno tutti questi Hacker?
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.