Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Buongiorno.
Ho fatto e rifatto svariate volte la procedura di installazione di Magisk come descritto su github, e – successivamente - adottate le opzioni del suo occultamento comprese nella stessa Magisk, ma, dopo un pò, le opzioni “Accesso root”, “MagiskHide", ed altre spariscono con relativa perdita dei diritti sulla root.
Ci sarebbe rimedio?
Salve.
Forse è il caso di segnalare anche che dopo ogni volta che effettuo il flash di magisk_patched.tar, così come dopo ogni volta che installo una qualsiasi custom rom, la memoria della sd interna si riduce da 64 a 16 GB.
Comunque questo non sarebbe un problema se il root perdurasse.
Probabilmente Magisk viene corrotto al momento in cui si va a toccare qualche app di sistema, ma questo mi sembra necessario per non far straripare la memoria.
Potrei soprassedere a tutti i limiti imposti dalle ultime versioni della Samsung tranne che all’impossibilità di registrare le telefonate che per me rappresenta un ausilio indispensabile, ma, anche in questo caso penso di averle provate tutte compresa l’installazione di Android 11 tramite la ROM Caucasica.
Allora…
1) Installato firmware gennaio 2020.
2) Avviato tappando su “ignora” o “salta” o ”non ora” ecc. quando richiesto.
3) Disabilitati aggiornamenti automatici e tutte le misure di sicurezza.
4) Impostata data a otto giorni dopo.
5) Connesso wi-fi.
6) Riavviato e impostato sblocco oem.
7) Eseguita procedura “System-as-root” di github e ripetute le disabilitazioni.
8) La memoria interna è scesa a 16 GB.
9) Installata TWRP 3.5.1_9-0.
10) Il telefono si è automaticamente avviato in modalità TWRP.
11) Fatto wipe (factory reset), installato magisk.zip, rifatto wipe, riavviato sistema.
12) Reinstallato Magisk.apk, controllato root.
13) Riavviato TWRP; di seguito: wipe, advanced wipe, selezionato “data”, selezionato “repair or change file system”, effettuato “Resize”. La memoria è tornata al valore normale.
14) Riavviato e constatato che alcune app utente non partivano, ripetuta la precedente procedura effettuando “Repair” al posto di “Resize”.
15) Le app hanno cominciato gradualmente a girare.
16) Installato “Call_Recorder_Cube_ACR_PRO_v2.3.198.apk”; testato con esito positivo.
Dopo una decina di giorni di uso, devo ritenere che questa procedura sia andata a buon fine.
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