Nell'ipotesi di dover svolgere l'attività in smart-working, si pone il problema della compatibilità di Linux con i software e le applicazioni utilizzati. Attualmente, Le app sono utilizzabili via browser, ma spesso richiedono, per il corretto funzionamento, IExplorer. Ad esempio l'applicativo Halley in uso alle Pubbliche Amministrazioni. Qualcuno ha già esperienza in merito ?
Non ho esperienza diretta con questi software ma in caso tu fossi obbligato ad utilizzare Internet Explorer (browser il cui supporto tecnico è finito nel 2016!!) ti consiglio di utilizzarlo solo attraverso una macchina virtuale (anche se tu avessi disponibile un computer con Windows 10!!)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Mercuzio ha scritto: ↑dom apr 11, 2021 9:05 am
Nell'ipotesi di dover svolgere l'attività in smart-working, si pone il problema della compatibilità di Linux con i software e le applicazioni utilizzati. Attualmente, Le app sono utilizzabili via browser, ma spesso richiedono, per il corretto funzionamento, IExplorer. Ad esempio l'applicativo Halley in uso alle Pubbliche Amministrazioni. Qualcuno ha già esperienza in merito ?
Nella mia organizzazione mi hanno parlato - ma non ho provato direttamente (spero di poterlo fare) - di questa "coppia" come soluzione per un eventuale smart working:
SonicWall NetExtender per Linux (QUI e QUI alcune informazioni);
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.