Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da CUB3 »

Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]

Immagine

Saper sfruttare la connessione del proprio telefono smartphone può risultate molto utile in caso di emergenza ma nessuno ci vieta di utilizzarla anche quotidianamente, dato i piani tariffari dei gestori telefonici che ormai comprendono giga su giga di dati. Vediamo adesso come fare. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da System » dom mag 02, 2021 7:41 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da crazy.cat »

Ho chiesto io a Cub3 se poteva fare questo articolo, è lo ringrazio per averlo fatto.
L'argomento potrà sembrare banale, ma facendo assistenza remota alle persone che lavorano da casa mi trovo molto spesso a chiedergli di cambiare connessione per verificare alcuni problemi e non avete idea di quante persone non abbiano idea di come dare la linea al computer tramite il telefono.
Magari con questo articolo ho qualche speranza che ci riescano. :grazie :grazie


OT
La terza foto è tanto grande e ha una grande fascia bianca in basso, non è che si può rimpicciolire o togliere la parte bianca in fondo?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: dom mag 02, 2021 7:57 am La terza foto è tanto grande e ha una grande fascia bianca in basso, non è che si può rimpicciolire o togliere la parte bianca in fondo?
Fatto! :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da leofelix »

Avrei voluto leggere questo articolo qualche anno fa, quando essendo venuta meno la connessione fissa, mi fu suggerito di collegarmi in Tethering.
Pur di non passare da scemo informatico del villaggio risposi "Ma, certo, come ho fatto a non pensarci prima?"
In realtà non avevo la più pallida idea di cosa si trattasse.
Oggi è ormai diventata una routine per me.
Grazie per l'articolo
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da Matilda12 »

Ottimo! :grazie anche da parte mia! ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 808
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da sondlive07 »

Ai tempi dell’università collegavo il pc al mio Android tramite il tethering, ma siccome avevo un piano tariffario con giga limitati chiesi la password della linea fissa alla proprietaria di casa che abitava due piani sotto.

Solo che il segnale wireless non arrivava alla mia camera e allora ho ‘trasformato’ il mio galaxy (rootato) di allora in un range estender!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da CUB3 »

In effetti non sono molti quelli che sanno utilizzare il proprio cellulare per connettersi ad internet... spero che questo articolo possa essere utile a qualcuno e ringrazio crazy.cat per l'idea!! :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come connettere ad internet il computer attraverso lo smartphone [Android-iOS][Windows-Mac-Linux]"

Messaggio da System » mer mag 05, 2021 4:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio