Commenti a "Come installare Windows 11 in computer che non hanno tutti i requisiti hardware"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Come installare Windows 11 in computer che non hanno tutti i requisiti hardware"

Messaggio da crazy.cat »

Come installare Windows 11 in computer che non hanno tutti i requisiti hardware

Immagine

L’arrivo di Windows 11 ha scatenato parecchie polemiche sul fatto che i suoi requisiti hardware impedivano di installarlo su molti computer abbastanza recenti e ancora decenti. Nel giro di poco tempo sono cominciati ad apparire i primi “trucchi” per aggirare queste richieste hardware e installare lo stesso Windows 11 in computer che non erano adatti. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 in computer che non hanno tutti i requisiti hardware"

Messaggio da System » dom lug 18, 2021 7:54 am

davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 in computer che non hanno tutti i requisiti hardware"

Messaggio da davidino81 »

Buongiorno @crazy.cat, speriamo che questa soluzione (già letta altrove) funzioni anche con la versione ufficiale e definitiva poiché possiedo dei PC abbastanza datati che non supportano né BIOS UEFI, (e di conseguenza il Secure Boot) né TPM 2.0, e non vorrei sostituirli.

Quando questa uscirà rifarete il test con tali procedure?

Vi ringrazio.

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

davidino81 ha scritto:
lun lug 19, 2021 1:19 pm
Quando questa uscirà rifarete il test con tali procedure?
Se il mio catorcio di computer resiste ancora qualche mese sicuramente voglio riprovarci.
Il corpo umano contiene il 70% di acqua, quindi tranquillo: non sei grasso, sei solo allagato!

leofelix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da leofelix »

Fichissimo.
Mi sa che vado dal cinese a fare scorta di chiavette USB :-P
A me piacerebbe tanto sapere se è davvero così reattivo e veloce come ho letto in diversi forum.
Si dà il caso che ho un portatile HP con CPU i5 1.8 Ghz, 6 GB RAM, 660 GB HDD risalente al 2013 che ho dovuto dismettere chè nonostante diverse reinstallazioni in place è diventato di una lentezza esasperante e facendomi due conti nemmeno mi conviene aumentare la RAM e prendere un SSD
Le eccezioni non confermano le regole, le mettono a dura prova

SickBoy
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da SickBoy »

Ottimo articolo @crazy.cat! Aspetto un tutorial per la versione finale, perché temo proprio mi servirà... La cosa assurda è che il mio pc rispetta alla grande TUTTI i requisiti minimi fatta eccezione per il processore, che fa schifo tanto quanto quelli supportati, però no! Il mio è uscito qualche anno prima e quindi niente Windows 11... :acch

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Windows 11 in computer che non hanno tutti i requisiti hardware"

Messaggio da System » mer lug 21, 2021 6:05 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio