Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows

Immagine

Possiamo personalizzare l’immagine del nostro account di Windows scegliendo una qualsiasi immagine che ci rappresenti, sono supportati tutti i principali tipi di immagine, ma con un piccolo trucco possiamo scegliere anche un video. Sono accettati solo i video in formato MP4 e devono essere grandi al massimo 3 MB. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da System » gio lug 22, 2021 8:49 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da leofelix »

Gulp, non sarà mica crazy.cattino (come ti chiamavano da bambino) il ragazzo a cavallo nel video? :aureola .
Io nemmeno una immagine ho messo e a dirla tutta non sapevo nemmeno che si potesse inserire un video
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: sab lug 24, 2021 12:15 am Gulp, non sarà mica crazy.cattino (come ti chiamavano da bambino) il ragazzo a cavallo nel video? :aureola .
Il "ragazzo" a cavallo si chiama Irene ed è la figlia di mio cugino, il suo cavallo è Pepsi. :D
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da Matilda12 »

Complimenti! Questa soluzione che hai proposto è proprio una chicca! :) :grazie

Quindi fondamentale è "indicare manualmente il percorso completo dove si trova e anche il suo nome" (il logo di TurboLab.it purtroppo copre parzialmente l'immagine proprio in corrispondenza del nome del file).
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

Matilda12 ha scritto: sab lug 24, 2021 8:04 am Quindi fondamentale è "indicare manualmente il percorso completo dove si trova e anche il suo nome" (il logo di TurboLab.it purtroppo copre parzialmente l'immagine proprio in corrispondenza del nome del file).
Si devi dirgli proprio tutto.
Dovrei rifarla l'immagine.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: sab lug 24, 2021 2:56 am Il "ragazzo" a cavallo si chiama Irene ed è la figlia di mio cugino, il suo cavallo è Pepsi. :D
ehm, ma certo, come ho fatto a non riconoscere Irene e Pepsi :fiu
(Che figuraccia, scusa Irene, non ci vedo bene)
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: sab lug 24, 2021 9:02 am Dovrei rifarla l'immagine.
Tranquillo! Sono io che necessito di precisazioni millimetriche, per via della mia testarda zucconaggine.
Va bene così: l'hai bene scritto e chiarito nell'articolo. ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da ctsvevo »

Non mi riesce di inserire il filmato.
Nonostante il percorso inserito manualmente (Desktop\Loop.mp4 ovvero C:\Users\Lorenzo\Desktop\Loop2.mp4) e l'aver selezionato "Tutti i file" dal menu a tendina, se dò invio o si apre VLC che riproduce il filmato scelto e basta, o non viene "preso" il filmato (che è ben sotto i 3 MB ed è un .MP4) e quindi non accade nulla.
Parlo di <<aver selezionato "Tutti i file" dal menu a tendina,>> perché non ho invece la voce "Tutti i file (*.jpeg, *.jpg, *.bmp)" dello screenshot di crazy.cat.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

ctsvevo ha scritto: mer lug 28, 2021 3:17 pm Parlo di <<aver selezionato "Tutti i file" dal menu a tendina,>> perché non ho invece la voce "Tutti i file (*.jpeg, *.jpg, *.bmp)" dello screenshot di crazy.cat.
Mi puoi caricare una o due immagini di quello che stai facendo?
https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24

Non è mi chiaro perché ti parta vlc.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da ctsvevo »

ecco qui:
Immagine

https://i.postimg.cc/02Xv5vyn/Immagine.png

(non riesco però a vedere il codice inserito, spero che voi possiate correggerlo)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

Il nome e il percorso del file da usare va scritto direttamente nella casella Nome file.
Io non ho quella che tu chiami barra degli indirizzi, quella parzialmente coperta dalla grossa freccia rossa.

Ho rifatto la seconda immagine dell'articolo e specificato meglio la procedura. Adesso dovrebbe essere più chiaro il tutto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da ctsvevo »

Adesso è tutto più chiaro e... FUNZIONA!!!!
Grazie!
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da ctsvevo »

Precisazioni: se il filmato viene inserito nella cartella delle immagini degli account, cioè in
C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\AccountPictures
per cui il percorso completo è
C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\AccountPictures\Loop.mp4
funziona SOLO se il file non contiene un carattere speciale come l'uguale (=).
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da ctsvevo »

ctsvevo ha scritto: gio lug 29, 2021 11:12 pm Loop.mp4
funziona SOLO se il file non contiene un carattere speciale come l'uguale (=).
Altra precisazione (mi scuso ma non riesco ad editare il messaggio precedente, evidentemente qui non è consentito).
Questo limite per i caratteri speciali non c'è invece per i file immagine (.jpeg, .png. ,bmp, eccetera).
Non so se crazy.cat vuole aggiungere questo al suo articolo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

ctsvevo ha scritto: ven lug 30, 2021 7:54 am evidentemente qui non è consentito).
No, non è possibile modificare i messaggi precedenti.
Grazie per la segnalazione, verificherò appena posso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come utilizzare un video come immagine del proprio account di Windows"

Messaggio da System » ven lug 30, 2021 8:51 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio