Commenti a "VerificaC19 è l’app che controlla la validità dei green pass"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "VerificaC19 è l’app che controlla la validità dei green pass"

Messaggio da crazy.cat »

VerificaC19 è l’app che controlla la validità dei green pass

Immagine

Che ci piaccia o meno il green pass, o Certificazione verde COVID-19, è entrato a far parte della nostra vita e per accedere a molti luoghi di ritrovo, come un ristorante o un museo, lo dovremo esibire e il titolare è tenuto a verificare la validità tramite l’app VerificaC19 disponibile nello store di Google, in quello di Apple e di Huawei sono richiesti come sistema operativo, almeno, Android 8.0 o iOS 12.1. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "VerificaC19 è l’app che controlla la validità dei green pass"

Messaggio da System » dom ago 08, 2021 2:27 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Vi faccio una sola richiesta, se volete raccontarci le vostre disavventure con l'app, sia che siate gestori o clienti, siete i benvenuti.

Se dovete commentare per dire che l'app è una porcheria e che siamo in uno stato di regime, portando a testimonianza i video di qualche sapientone del web, vi chiedo gentilmente di non farlo, saremmo costretti a cancellare il messaggio senza nessun avviso.
E in caso di ulteriori problemi a bannare la persona.
:grazie
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

Ieri ho caricato il grenpass con l'app Stocard che non è altro che un gestore di carte fidelity. Devo dire che non è un granché perché visualizza solo il riquadro del codice QR senza mostrare alcun dato alfanumerico (nome, cognome, data vaccinazione ecc.)
I :amore Sasha
leofelix
VIP
VIP

Messaggio da leofelix »

Oserei dire salvifico, nel mio caso non ho avuto problemi.

Avevo poi scaricato il green pass tramite App Immuni proprio ier sera.

Ho quindi, grazie al tuo articolo che avevo consultato in precedenza, scaricato l'app verificaC19 su uno smartphone secondario con Android 9 (un modestissimo ma perfettamente funzionante WIKO Y80), ho effettuato la scansione in tre secondi e il certificato è risultato valido.
Quindi sono uscito, mi sono preso un bel caffè e un gelato e con l'occasione anche un gratta e vinci da 2 euro e ne ho vinti 50, tiè.

Spero tu abbia idea di quanto sia di aiuto questo tuo articolo perchè meriteresti almeno il titolo di Commendatore della Repubblica
Avanti è la vita
Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

Installata proprio ora e funziona.
Dispositivo Samsung A52 5G - scansione effettuata dal PDF sullo schermo del PC in un nanosecondo.
Dai commenti negativi che leggo nel Play Store, viene da pensare che i malfunzionamenti derivino dall'età dello smartphone. Ovviamente non dovrebbe succedere perché gli sviluppatori dovrebbero dedicare maggiore attenzione alla compatibilità.
Da Roma è tutto :D :grazie
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da Ozne »

a me l'app non funzionava più, mi diceva che tuti i green pass erano scaduti, poi ho eliminato i dati e cache, e al riavvia ha riscaricato le chiavi di decodifica ed è tornata a funzionare.
sanyinet
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da sanyinet »

Scusate ma non ho capito bene ma questo sito non si parla su Apple? Perché App "Verifica19" esiste anche su iOS e perché non avete citato? Non capisco :wow
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da 1di9 »

Installata per fare delle prove sul mio ormai vetusto OnePlus 5T, ho rilevato che la capacità di lettura del QR code da parte dell'app richiede un livello particolare di illuminazione ambientale, altrimenti non c'è verso di riuscirci.
Mi è capitato in un ristorante che non riuscissero a scansionare il QR code cartaceo e invece riuscissero a scansionare quello sullo schermo dello smarphone (perchè retroilluminato).
Comunque questo dettaglio dell'app va rivisto, non è possibile che con la stessa illuminazione si riescano a scansionare tutti gi QR code tranne quello del Green Pass.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

sanyinet ha scritto: gio ago 12, 2021 9:14 am Scusate ma non ho capito bene ma questo sito non si parla su Apple? Perché App "Verifica19" esiste anche su iOS e perché non avete citato? Non capisco :wow
È scritto giusto nel primo paragrofo che l'app è disponibile anche per iOS.
1di9 ha scritto:Installata per fare delle prove sul mio ormai vetusto OnePlus 5T, ho rilevato che la capacità di lettura del QR code da parte dell'app richiede un livello particolare di illuminazione ambientale, altrimenti non c'è verso di riuscirci.
Mi è capitato in un ristorante che non riuscissero a scansionare il QR code cartaceo e invece riuscissero a scansionare quello sullo schermo dello smarphone (perchè retroilluminato).
Comunque questo dettaglio dell'app va rivisto, non è possibile che con la stessa illuminazione si riescano a scansionare tutti gi QR code tranne quello del Green Pass.
Purtroppo questo problema è spesso dato dalla fotocamera piuttosto che dall'app; se l'hardware ha dei limiti è molto difficile correggerli con il software.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
1di9

Messaggio da 1di9 »

Con la fotocamera del mio smartphone, che era il flagship killer di 4 anni fa, riesco a scannerizzare tutti QR code possibili con qualsiasi illuminazione, con quest'app no.
Lo stesso è accaduto col lo smartphone dell'operatore del ristorante, se poi vai a vedere le recensioni nel Play Store ci sono molte lamentele simili: possibile che tutti abbiano fotocamere di scarsa qualità?
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Non ho mai detto “scarsa qualità”, ho detto “limiti hardware”. Mi riferivo alla definizione massima rilevabile del sensore, dalla sensibilità alla luce di questo, dalla parte ottica, dal tipo di zoom (ottico o digitale?), …

Non leggo mai le recensioni… per lo più sono scritte da chi ha nessuna o scarsa competenza tecnica.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

aggiornamento: ieri sera ho provato a leggere sia il mio GP che quello di mia moglie e risultavano scaduti. Mah
leofelix
VIP
VIP

Messaggio da leofelix »

io avevo dimenticato l'app in questione installata sullo smartphone secondario, poco fa ha rilasciato un aggiornamento, nel changelog leggo solo "Bug fixes".
Avanti è la vita
1di9

Messaggio da 1di9 »

Non ho avuto problemi di mancata validazione, confermo che funziona bene con i QR code visualizzati sullo schermo dello smarphone, decisamente peggio con quelli cartacei…..cosa che può essere decisamente fastidiosa nell’utilizzo quotidiano fatto da utenti medi con hardware medio e illuminazione media….
jmau

Messaggio da jmau »

Graziedell'art. .Nn la provo perchè so che la mia funziona ma, più del green pass spero che "funzioni" il Pfizer !
Ciao e :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "VerificaC19 è l’app che controlla la validità dei green pass"

Messaggio da System » ven ago 13, 2021 10:47 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio