Le disavventure con Fastweb

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Le disavventure con Fastweb

Messaggio da crazy.cat »

Rete fastweb con modem tecnicolor MediaAccess Gateway di quelli bianchi, collegamento internet via cavo funzionante senza problemi.
Non vedo più la rete wi-fi da nessun dispositivo, 2 pc, un tablet e un telefono.
Contattato il supporto albanese di fastweb ha provato per oltre 30 minuti ma per lui è tutto a posto e ha aperto un ticket al secondo livello che mi contatterà entro 72 ore, cioè lunedì.
Provato reset del modem dal pulsantino o via interfaccia web.
Luce wi-fi accesa sul modem.
Provato a cambiare tutti i canali del modem.
Via web la rete wi-fi sembra esistere ma i dispositivi non la vedono.
Idee ulteriori non ne ho.

Si accettano suggerienti per battere in velocità il supporto di secondo livello di fastweb.

:grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da System » sab gen 22, 2022 11:19 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da crazy.cat »

Domani mattina alle 11.00 vengono a cambiarmi il modem.
Più fast di così non si può.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da CUB3 »

Domani...??... Domenica...??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: sab gen 22, 2022 6:49 pm Domani...??... Domenica...??
Sì, ci sono rimasto anche io, però mi crea meno problemi riceverlo domani mattina che durante la settimana.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da CUB3 »

Ottimo servizio!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da leofelix »

Adesso però ci racconti come è andata a finire.
Non vorrai mica cavartela così.
Io immaginavo già titoloni sui quotidiani sul genere "Ricoverato d'urgenza tecnico di secondo livello con quattro costole fratturate, stava portando un router da sostituire"
Scherzi a parte, ma è venuto solo un corriere a portarti il router per poi fuggire rapidamente (come è successo a me quando ho cambiato gestore) o ti hanno proprio inviato un tecnico che si è accertato se tutto funzionasse correttamente?
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da crazy.cat »

Ieri mi hanno tirato il pacco.
E' arrivato un messaggino sul telefono dove dicevano di aver bisogno di altre 24 ore per risolvere il problema.
Questa mattina telefonata from albania di una signorina che chiedeva se avevo ancora bisogno di aiuto visto che ieri non avevo risposto????????????
Al che iniziano a girarmi....
Appuntamento riposizionato a domani pomeriggio
Fast...non troppo fast questa volta...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da Al3x »

queste aziende hanno una gestione scandalosa. La logistica, il settore commerciale e quello tecnico non dialogano come ci si aspetterebbe e vale per tutti
I :amore Sasha
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: lun gen 24, 2022 10:35 am
Ieri mi hanno tirato il pacco.
E' arrivato un messaggino sul telefono dove dicevano di aver bisogno di altre 24 ore per risolvere il problema.
Questa mattina telefonata from albania di una signorina che chiedeva se avevo ancora bisogno di aiuto visto che ieri non avevo risposto????????????
Al che iniziano a girarmi....
Appuntamento riposizionato a domani pomeriggio
Fast...non troppo fast questa volta...
Ecco! Mi dispiace per te ma adesso la qualità del servizio rientra negli standard a cui anche io sono abituato.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da leofelix »

Al3x ha scritto: lun gen 24, 2022 10:52 am queste aziende hanno una gestione scandalosa. La logistica, il settore commerciale e quello tecnico non dialogano come ci si aspetterebbe e vale per tutti
E' proprio questo il punto, si occupano di comunicazioni e non sono in grado di comunicare tra loro.
E non è solo una questione di barriere linguistiche.

Per il resto non mi meraviglia, il mio attuale gestore non è da meno rispetto alla Telecom Italia in questo senso.


In bocca al lupo crazy.cat
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da crazy.cat »

La telenovela continua, appena ho tempo vi racconto le nuove avventure di oggi.
Siamo quasi alle comiche.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: mar gen 25, 2022 2:21 pm La telenovela continua, appena ho tempo vi racconto le nuove avventure di oggi.
Siamo quasi alle comiche.
Immagine
:D
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: wi-fi fastweb non visualizzato

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: mar gen 25, 2022 2:21 pm La telenovela continua, appena ho tempo vi racconto le nuove avventure di oggi.
Siamo quasi alle comiche.
Non aspetto altro.
Ho il sentore che manchi alla mia raccolta di inc... ehm.. quantità di disavventure
Poi, magari, potresti scrivere il secondo capitolo delle disavventure di un tecnico informatico.
Sono più che certo che solo questa storia sarà più che sufficiente per scrivere un romanzo di almeno 500 pagine, moccoli inclusi
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Le disavventure con Fastweb

Messaggio da crazy.cat »

Prima puntata:
Ieri interviene la persona di fastweb, mi cambia il modem con un fastgate nuovo, chiama in centrale e fanno alcune prove.
Fino a qui tutto bene e mi dice che dopo qualche minuto si sarebbe riavviato da solo per completare la configurazione, di non preoccuparmi che era normale.
Si riavvia e riprendo a lavorare.
Quando si riavvia per la terza, quarta e quinta volta comincio a preoccuparmi.
Alla decima scendono i santi dal paradiso e richiamo fastweb anche perché non mi funzionava un applicativo aziendale per l'assistenza remota.
Mi dicono che per i riavvii stanno lavorando in centrale e dopo qualche ora sarebbe stato a posto e mi assegnano un ip fisso per l'altro problema.
Torno a casa e il modem continua con i suoi riavvii.
Richiamo fasteweb e dopo lunghe prove decidono di rimandarmi un tecnico per vedere cosa succede. La prima operatrice con cui avevo parlato non aveva segnato nulla del discorso dei continui riavvii.
Questa notte riprovo, vedo che ho l'indirizzo ip fisso, tiene per 20 minuti buoni, quando ero quasi contento che si era risolto cade di nuovo.
Nel pomeriggio seguirà la seconda puntata di questa telenova.

(ho cambiato il titolo alla discussione così è più attinente al problema)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da crazy.cat »

Oggi è tornato e mi ha portato un nuovo modem e questo funziona.
Ci siamo messi a parlare e lui mi diceva quello che pensava del primo livello fastweb e io gli raccontavo del nostro primo livello.
Alla fine mi veniva quasi da ridere per come eravamo identici e con gli stessi problemi.

Per fargli vedere il problema avevo avviato un ping continuo (con un programma della nirsoft che potrebbe essere un prossimo articolo) così da fargli vedere quante volte cadeva la rete.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da leofelix »

Ma senti un po', Fastweb, in caso di guasti alla linea fissa offre giga in più per la connessione mobile come fanno altri gestori?
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: mer gen 26, 2022 8:46 pm Ma senti un po', Fastweb, in caso di guasti alla linea fissa offre giga in più per la connessione mobile come fanno altri gestori?
Il mio era un guasto al wifi del modem, la linea ha sempre, per fortuna funzionato.
Poi non ho il loro mobile, quindi non ne ho idea.

Alla fine ci ho ricavato sopra un articolo
https://turbolab.it/software-9/come-ese ... ernet-3493
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: gio gen 27, 2022 3:53 am Il mio era un guasto al wifi del modem, la linea ha sempre, per fortuna funzionato.
Poi non ho il loro mobile, quindi non ne ho idea.
Ah, ecco. Non avevo ben compreso.Ogni volta che non va internet contatto il supporto del mio provider che effettua un controllo del wi-fi e regolarmente mi sento rispondere che è tutto a posto....
Quando riesco a farmi capire mi danno dei giga in più solo dati che posso usare e da router e da smartphone. Ho comunque una "saponetta" con la SIM che mi hanno dato al momento della firma del contratto, se volessi avere 150 GB solo dati mensili dovrei pagare di più.
Si possono attaccare al famoso tram

crazy.cat ha scritto: gio gen 27, 2022 3:53 am Alla fine ci ho ricavato sopra un articolo
https://turbolab.it/software-9/come-ese ... ernet-3493
Allora è vero che non tutti i mali vengono per nuocere :-P
Avanti è la vita
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da Al3x »

a casa ho un contratto FWA con TIM al quale ho abbinato le utenze mobili con TIM Unica. Sulle utenze mobili in questo modo ho giga illimitati.
I :amore Sasha
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 808
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da sondlive07 »

un mio parente (abita nelle vicinanze di Anzio) qualche tempo addietro ebbe lo stesso problema con lo stesso operatore; talmente andò per le lunghe (con una gestione bruttissima del suo problema) che alla fine decise di cambiare operatore!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da megima »

@crazy.cat
... e ti va bene che da tecnico sai come gestire i problemi, pensa ai tanti "inesperti" che incappano nella necessità di assistenza ...
Fastweb, poi, da buon "gigante", ha un "dis"servizio mostruoso! quasi impossibile riuscire a parlare con qualcuno che comprenda correttamente la lingua IT, sono tutti albanesi sottopagati che trasferiscono i reclami in modo sintetico e probabilmente poco comprensibili (ammesso che loro stessi li abbiano compresi).
D'altra parte, come assistenza, esiste un gestore telefonico appena sufficiente? non ne conosco!
Ultimamente ero con Wind in ADSL (... problemi anche relativamente ai cellulari!), avevo chiesto di migliorare la connessione, no-problem! si passa a fibra e approfittando della mia scarsa esperienza telefonicamente mi hanno appioppato un FTTC assicurandomi che non avrei avuto nessun problema con i miei fissi e col combinatore telefonico; una rapida ricerca di info in rete mi ha illuminato (VOIP avrebbe sconvolto i miei collegamenti telefonici interni e vanificato l'uso del combinatore), ho inviato immediatamente PEC di recesso avvisandoli di non spedire il modem che invece è arrivato qualche giorno dopo, l'ho rifiutato, ma il giorno dopo (festivo) alle 8 non avevo più linea (completamente isolato). Il servizio clienti (tramite cellulare) mi ha risposto che ormai il doppino era "tranciato" e non ripristinabile.
Ho DOVUTO accettare la consegna del modem e attrezzarmi per connettere le diverse prese telefoniche (famigerato "ribaltamento"). Poi immediato ricorso al CORECOM ottenendo facilmente l'immediata disdetta del contratto a zero spese (neppure le rate del modem quasi tutte ancora in corso) e senza neppure la restituzione del modem stesso (per la cronaca ci hanno comunque provato e la "salata" fattura è poi arrivata lo stesso, ma avevo annullato il RID e se la sono "incerottata"!).
Con Fastweb e FTTH ho almeno una ottima connessione (ho comunque sostituito il combinatore telefonico sull'impianto di allarme) ... ma per risolvere uno stupido "bug" nell'applicativo della piattaforma MyFastweb (non ero abilitato a gestire i Servizi Telefonici aggiuntivi) c'è voluto un anno tra chiusure del reclamo (dicevano "risolto") e riaperture (sembrava non capissero il mio problema esposto in perfetto italiano e cosa reclamavo!).
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da crazy.cat »

megima ha scritto: ven gen 28, 2022 5:45 pm Fastweb, poi, da buon "gigante", ha un "dis"servizio mostruoso! quasi impossibile riuscire a parlare con qualcuno che comprenda correttamente la lingua IT, sono tutti albanesi sottopagati che trasferiscono i reclami in modo sintetico e probabilmente poco comprensibili (ammesso che loro stessi li abbiano compresi).
Non faccio nomi di ditta, ma il cliente che seguo è molto grosso, ha un supporto di primo livello romeno di 17 persone di cui una sola ha discrete competenze informatiche, il resto un pianto.
Io sono da solo a fare il secondo livello e mi arrivano di quelle cose allucinanti.
Non posso raccoglierle, ma ci verrebbe fuori un libro grosso come l'elenco telefonico di pechino.
megima ha scritto: ven gen 28, 2022 5:45 pm D'altra parte, come assistenza, esiste un gestore telefonico appena sufficiente? non ne conosco!
Sono fuggito da telecom/tim proprio per quello che mi hanno fatto in passato.

Comunque non posso lamentarmi di fastweb, la linea è sempre stata più che stabile in questi anni, questa volta l'assistenza non è stata impeccabile comunque il problema si è risolto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Le disavventure con Fastweb

Messaggio da System » ven gen 28, 2022 6:34 pm


Rispondi