Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
nel bios lo vedo esatto,sul pc ad ogni avvio va per i fatti suoi,ho sempre avuto il flag attivo su imposta automaticamente ora legale,non prende orario da internet (ho sempre disabilitato questa funzione e servizio),ho anche provato a togliere il flag su impostazione automatica orario legale ma non cambia nulla...
questo succede ormai da qualche giorno,ora non so se dopo avere reimpostato orario sul pc e riavvio per vedere il bios,la modifica abbia influenzato anche il bios...forse dovrei avviare e vedere orario sbalalto,riavviare e controlalre nel bios?
temp batteria tampone scarica,ma se nel bios e' sempre giusto...
grazie e buon 1 maggio a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
"Fortuna sfacciata"! Di solito con la pila del bios scarica saltano tutte le configurazioni, non solo l'orario! Pensa che io avrei un pc dedicato alla sincronizzazione con gli orologi atomici dell' INRIM!
per ora le configurazioni tengono...sgrat sgrat
sara' utile cambiarla al piu' prtesto per sicurezza...la fotografo SENZA toglierla cosi' ne acquisto una uguale,poi cerchero' di fare sostituzione rapidissima tipo gomme su Formula 1...
grazie e ciaooo a tutti
cippico ha scritto: ↑dom mag 01, 2022 1:48 pm
poi cerchero' di fare sostituzione rapidissima tipo gomme su Formula 1...
Ricordati di staccare il cavo di alimentazione del pc e poi, per quanto tu possa essere veloce, qualcosa perderai nelle impostazioni.
Almeno la data e ora...
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
secondo voi é fattibile sostituire la batteria a pc acceso...con le debite attenzioni si intende...
dovrei sfilare il pc dal mobile,scollegare tutti i cavi ij posizione molto scomoda...mentre se sfilo il pc a metà dal mobile,riesco a togliere lo sportello laterei alla batteria...basta un attrezzino in plastica per scalzarla dalla sede..anche se ho già le foto del bios farei prima cosi...
ciaooo a tutti
per un attimo ho sperato che potesse essere questo il problema della mancata installazione dei vari KIS e bitdefender...ieri ho subito riprovato sul W7 da battaglia...niente da fare...
ciaooo
cippico ha scritto: ↑lun mag 09, 2022 11:06 am
per un attimo ho sperato che potesse essere questo il problema della mancata installazione dei vari KIS e bitdefender...ieri ho subito riprovato sul W7 da battaglia...niente da fare...
ciaooo
nope, ti è stato già detto, nel tuo sistema non solo si sono accavallati certificati non più validi o che Windows 7 non digerisce, mancheranno librerie dinamiche, e altri file necessari per il corretto funzionamento di determinati programmi.
/
Se non avessi avuto una spiacevole esperienza in merito ti suggerirei di chiamare un sacerdote e di farti benedire il PC.
Nel mio caso, il sacerdote pensò bene di benedire anche la tastiera che andò, appunto, a farsi benedire. Dovetti sostituirla.
era l'ultima ancora di salvezza,strano pero' che KAV si installa e KIS no,oltretutto se utilizzo il setup che vuole connettersi ai loro server per scaricare il programma di prova,appare messaggio che non riesce a connettersi a rete sicura... (ora non ricordo il messaggio preciso)
chissa',forse una pulizia troppo aggressiva fatta in passato...ormai me ne faccio una ragione...
per ora tengo W7 NON piu' aggiornato con patch mensili pena non funzionamento di zapro,altri firewall non e' possibile installare,come gia' detto mi tocchera' provare W10 pur essendo l'hardware vetusto...una prova comunque merita di essere fatta,
per curiosita'...quanto dura il periodo di prova delle versioni di W10'...leggevo che si puo' anche prolungare un po' il periodo di prova...e quale sarebbe meglio installare tra le varie versioni...poi potrei sempre acquistare la licenza...non vorrei acquistare subito (magari una versione non adatta a me) e poi vomitare sulla scrivania...
sempre grazie e ciaooo
cippico ha scritto: ↑mar mag 10, 2022 8:57 am
per curiosita'...quanto dura il periodo di prova delle versioni di W10'...leggevo che si puo' anche prolungare un po' il periodo di prova...
cippico ha scritto: ↑mar mag 10, 2022 8:57 am
per curiosita'...quanto dura il periodo di prova delle versioni di W10'...leggevo che si puo' anche prolungare un po' il periodo di prova...
leofelix ha scritto: ↑lun mag 09, 2022 8:55 pm
/
Se non avessi avuto una spiacevole esperienza in merito ti suggerirei di chiamare un sacerdote e di farti benedire il PC.
Nel mio caso, il sacerdote pensò bene di benedire anche la tastiera che andò, appunto, a farsi benedire. Dovetti sostituirla.
Stai scherzando, vero? Fammi capire, veramente è stato chiamato un sacerdote per "esorcizzare" un computer? Andiamo bene!
speedyant ha scritto: ↑mar mag 10, 2022 3:03 pm
Stai scherzando, vero? Fammi capire, veramente è stato chiamato un sacerdote per "esorcizzare" un computer? Andiamo bene!
Per scherzare, scherzavo. Tuttavia mi è successo davvero.
Era venuto il parroco a benedire la casa e aveva cosparso di acqua santa la tastiera del PC che usavo..
E dire che sono pure agnostico
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.