Commenti a "Avvertimento Affari: il tuo account Facebook potrebbe essere sospeso"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Frency
VIP
VIP

Commenti a "Avvertimento Affari: il tuo account Facebook potrebbe essere sospeso"

Messaggio da Frency »

Avvertimento Affari: il tuo account Facebook potrebbe essere sospeso

Immagine

Gestisco una pagina Facebook con circa 4 mila follower, che ieri è stata menzionata in un post alquanto minaccioso da una non meglio definita entità denominata Avvertimento Affari. Vediamo di cosa si tratta [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Avvertimento Affari: il tuo account Facebook potrebbe essere sospeso"

Messaggio da System » lun ago 22, 2022 2:47 pm

leofelix
VIP
VIP

Re: Commenti a "Avvertimento Affari: il tuo account Facebook potrebbe essere sospeso"

Messaggio da leofelix »

Di pagine false come quella indicata ne trovo molte ogni volta che mi collego al suddetto social.
All'interno del sitarello di Google che mostrano c'è sempre un pulsante dove si cela il vero phishing.
Ora al di là del discutibile italiano utilizzato, Facebook non comunica tramite le menzioni, gli utenti possono trovare eventuali comunicazioni nella sezione privata del proprio profilo che siano di segnalazioni fatte o di presunte violazioni.
Scrivo presunte perché ho notato che non è raro incappare in grossolani errori del loro algoritmo.
Se per esempio usi una parola che è nella loro blacklist ti avvisano, ti chiedono se sei d'accordo con la decisione, se dici che non sei d'accordo loro procedono con un controllo, se l'esito è negativo possono bloccare l'account o limitare l'uso di alcune funzioni per un periodo di tempo variabile.
Ecco, per esempio è noto il caso di un cuoco che aveva descritto una ricetta che aveva come ingrediente "finocchi selvatici", l'algoritmo l'ha presa come incitazione all'odio.
Un mio ex commilitone aveva scritto "bombe alla crema", un mio amico invece che Hitler amava dipingere, io avevo pubblicato un video di Benigni dove il noto comico pronunciava una parola in blacklist e per l'astuto team di Facebook si trattava di gravissime violazioni dei community standard :acch
Avanti è la vita
Frency
VIP
VIP

Messaggio da Frency »

Ah sì, anche con me hanno fatto varie gaffe, tipo atti sessuali perché in una foto i bambini erano in costume 😣 ma finché si tratta del mio profilo personale mi interessa limitatamente... Se invece mi allucinano sulla pagina dei Pasticciotti, che ho costruito negli anni con una fatica che si solo io, allora vado fuori di testa...come stavo andando fuori di testa ieri sera quando ho visto la notifica, che per fortuna era "finta" 😂
leofelix
VIP
VIP

Messaggio da leofelix »

Ormai non mi stupisco più di nulla in merito a Facebook.
Non si rendono conto che il loro algoritmo è controproducente o forse lo sanno e non gli importa, in fondo siamo prodotti ehm utenti
Avanti è la vita
leofelix
VIP
VIP

Messaggio da leofelix »

Ecco un altro "Avvertimento Affari", chissà quanti ce ne sono
Immagine

Immagine

[edit to add]

Questo invece deve essere il cugino portoghese
Immagine
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Avvertimento Affari: il tuo account Facebook potrebbe essere sospeso"

Messaggio da System » lun ago 22, 2022 10:54 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio