Gestisco una pagina Facebook con circa 4 mila follower, che ieri è stata menzionata in un post alquanto minaccioso da una non meglio definita entità denominata Avvertimento Affari. Vediamo di cosa si tratta
Gentile pagina di amministrazione
Abbiamo esaminato la tua sospensione.
Dopo aver esaminato la sua attività, abbiamo stabilito che ha violato i nostri Termini e condizioni.
Ti abbiamo inviato un'email, ma non hai risposto ai nostri messaggi.
Pertanto, il tuo account potrebbe essere sospeso in modo permanente.
Se ritieni che si tratti di un errore, controlla il tuo account al link sottostante.
Ciò dimostra che non hai violato i nostri Termini e condizioni.
Esamineremo immediatamente l'attività del tuo account e continueremo a contattarti.
Il tuo account nel link qui sotto:
https://sites.google.com/view/martumas
I nostri standard della community aiutano a mantenere Facebook al sicuro. Tieni presente che hai 24 ore per completare questi passaggi per evitare che il tuo account venga disattivato in modo permanente.
Saluti
Facebook 2000
Avvertimento Affari è un truffatore che si spaccia per Facebook e che ha coinvolto in questa frode centinaia di pagine, alcune delle quali molto famose e visitate.
In sostanza, i truffatori si rivolgono agli amministratori delle pagine, comunicandogli di aver violato i termini e le condizioni di utilizzo del social network. Segue la minaccia: avendo violato gli standard della community, i relativi account potrebbero essere sospesi in modo permanente.
Infine, i malfattori fanno credere agli amministratori delle pagine coinvolte che possono evitare la disattivazione permanente dei loro account cliccando su un link e completando determinati passaggi entro 24 ore.
Niente di più falso, perché cliccando sul link, molto probabilmente farete il gioco dei truffatori, mettendoli nelle condizioni di sabotare il vostro account, minandone la sicurezza. Pertanto, non cliccate sul link e non cadete nel tranello.