Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
vorrei sapere qual è il metodo più sicuro e veloce per effettuare il backup e ripristino di tutti i messaggi di posta, cartelle e sottocartelle di 2 account con protocollo imap in windows 10 grazie
ilprincipiante ha scritto: ↑dom nov 13, 2022 10:27 am
no, ho letto non ricordo dove che ogni tanto occorre effettuare il backup delle mail. tutto quì
In verità usando il protocollo IMAP i messaggi rimangono sui rispettivi server e sono pure sincronizzati nei dispositivi che hai e dove hai configurato gli stessi account .
Quindi i messaggi non li perdi anche senza backup.
Certo c'è la possibilità che i server subiscano delle temporanee interruzioni.
Per sottocartelle cosa intendi, dei filtri per smistare la posta a seconda dei mittenti e che programma di posta usi, sempre Thunderbird?
In questo caso la risposta ti era già stata fornita nel forum di Mozilla Italia ^wink^.
Comunque sia una copia di backup può togliere il tecnico informatico di torno, con rispetto parlando per i presenti.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.