Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da crazy.cat »

Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11

Immagine

Con uno degli ultimi aggiornamenti di Windows 11 mi sono ritrovato la grande B cerchiata nell’angolo destro del menu di ricerca, o la stessa B, con la Chat di Bing, quando inserivo qualche termine o comando. Dato che la cosa non mi interessa vediamo come si tolgono. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da System » lun mag 15, 2023 6:32 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da CUB3 »

È veramente odioso ad ogni aggiornamento trovare qualcosa di nuovo e indesiderato che non si può rimuovere facilmente! Meno male che c'è crazy.cat!! :grazie

Ma la chat di Bing è quella con l'IA di ChatGPT?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: lun mag 15, 2023 8:16 am È veramente odioso ad ogni aggiornamento trovare qualcosa di nuovo e indesiderato che non si può rimuovere facilmente!
Sono fonte di nuovi articoli ogni mese.
Meno male che si trova quasi sempre la soluzione,
CUB3 ha scritto: lun mag 15, 2023 8:16 am Ma la chat di Bing è quella con l'IA di ChatGPT?
Si, direi proprio di sì
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Silver Black
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 101
Iscritto il: gio gen 16, 2014 3:06 am
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da Silver Black »

Sinceramente non capisco questo desiderio di togliere qualsiasi novità introdotta alla UI. Che fastidio dà? La chat di Bing, che poi com'è stato detto è la AI di ChatGPT, è utilissima e ormai uso solo quella 8 volte su 10 per cercare su Internet. Tra un po' verrò poi integrata a Co-pilot, uno strumento in Windows che permetterà di sfruttare la AI per gestire Windows stesso.
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da CUB3 »

Silver Black ha scritto: ven giu 09, 2023 12:54 pm Sinceramente non capisco questo desiderio di togliere qualsiasi novità introdotta alla UI. Che fastidio dà?
Sinceramente non capisco perché non lo capisci: è una funzionalità imposta da Microsoft che non è stata richiesta dall'utente. Proprio come Edge o le altre app integrate che servono più che altro a spiare gli utenti entusiasti di queste novità.
Io (come molti altri utenti!) voglio semplicemente un sistema operativo "vecchio stile", una base efficiente ed efficace per far girare i miei programmi preferiti, non un sistema che mi impone novità con la scusa di migliorare la mia esperienza di utilizzo e il reale obbiettivo di raccogliere quanti più dati possibili.
Silver Black ha scritto:La chat di Bing, che poi com'è stato detto è la AI di ChatGPT, è utilissima e ormai uso solo quella 8 volte su 10 per cercare su Internet. Tra un po' verrò poi integrata a Co-pilot, uno strumento in Windows che permetterà di sfruttare la AI per gestire Windows stesso.
È vero ChatGPT è molto utile, quando dà le risposte corrette, quando invece sbaglia... in bocca al lupo per le tue ricerche!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Silver Black
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 101
Iscritto il: gio gen 16, 2014 3:06 am
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da Silver Black »

CUB3 ha scritto: ven giu 09, 2023 5:12 pm Sinceramente non capisco perché non lo capisci: è una funzionalità imposta da Microsoft che non è stata richiesta dall'utente. Proprio come Edge o le altre app integrate che servono più che altro a spiare gli utenti entusiasti di queste novità.
Ovvio che sono caratteristiche "imposte" dalla software house, tutti i software impongono caratteristiche che pensano rendano più utile (e quindi adottabile/acquistabile) il loro software, ne parlo con cognizione di causa, credimi. La stessa barra centrale di Win11 è un'imposizione. Vorresti che una software house commerciale faccia un sondaggio per inserire qualsiasi cosa?! Ridicolo.

Parlil poi di "spiare"? Cioè tu usi Chrome e parli di Edge che spia? Nessun browser spia più di Chrome gli utenti! Per di più, usi Google con tutti i suoi servizi (e anche io) e poi usi anche il loro browser, in pratica stai avvallando il monopolio internet di Google. Evviva.
Io (come molti altri utenti!) voglio semplicemente un sistema operativo "vecchio stile", una base efficiente ed efficace per far girare i miei programmi preferiti, non un sistema che mi impone novità con la scusa di migliorare la mia esperienza di utilizzo e il reale obbiettivo di raccogliere quanti più dati possibili.
Allora installa Linux e creati la distro che più ti piace, perchè altrimenti mi spiace, ma nè Windows nè MacOS sono più "vecchio stile", ma offriranno sempre funzionalità e applicazioni avanzate, per farti fare il tuo lavoro al meglio con tutti gli strumenti utili al sistema (una volta mancavano le utility più fondamentali e bisognava sempre ricorrere ad applicazioni di terze parti, col rischio di scaricare applicazioni più dannose che altro).
Silver Black ha scritto: È vero ChatGPT è molto utile, quando dà le risposte corrette, quando invece sbaglia... in bocca al lupo per le tue ricerche!
BingAI, al contrario di ChatGPT, ha accesso a internet, non sbaglia, quanto meno non più di quanto possa sbagliare un utente che faccia una ricerca in un normale motore di ricerca. Anche perchè BingAI mette le fonti di ogni risposta (ossia il sito dal quale ha preso la risposta). Ricercare con ChatGPT è al momento impossibile, proprio perchè non ha accesso a internet.
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da CUB3 »

Silver Black ha scritto: dom giu 11, 2023 6:29 pm Vorresti che una software house commerciale faccia un sondaggio per inserire qualsiasi cosa?!
Non sarebbe realistico! Sarebbe sufficiente una semplice funzione/impostazioni/interruttore per escludere/eliminare la "qualsiasi cosa" :)
Ma se la "qualsiasi cosa" ti serve per spiare ogni mossa degli utenti, non puoi rendere facile la rimozione!
Silver Black ha scritto: Cioè tu usi Chrome...
:s Mi sa che sbagli persona, io non uso Chrome!
Silver Black ha scritto:Allora installa Linux e creati la distro che più ti piace...
Grazie ma il tuo consiglio arriva con almeno 10 anni di ritardo :)
Silver Black ha scritto: BingAI, al contrario di ChatGPT, ha accesso a internet, non sbaglia, ...
Mi sembra un po' ottimistica come affermazione... Internet contiene di tutto, BingAI è in grado di valutare l'affidabilità delle fonti?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come eliminare la chat e l’icona di Bing dalla ricerca di Windows 11"

Messaggio da System » dom giu 11, 2023 9:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio