Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Un saluto a tutti.
Avrei un problema, anzi due in uno, da sottoporrvi.
Nel mio pc ho diviso in due partizioni l’SSD installando in dual Boot Windows 10 e Windows 11 e funzionano perfettamente.
Primo problema: quando spengo il pc in modalità Windows 11, alla successiva accensione si carica
automaticamente win 11 senza darmi la scelta di quale sistema caricare e per poter caricare windows 10 devo
riavviare il pc, solo allora mi appare la schermata del dual boot.
Viceversa se il pc viene spento in modalità win 10 all’accensione successiva mi appare la schermata con la possibilità
di scegliere sistema il operativo.
Il secondo problema riguarda la lentezza di caricamento di Win 10.
Mentre Windows 11 si carica in pochi secondi Win 10 ci mette più di due minuti ed è quindi palese che qualche problema ci
deve essere, quale?
Mi potete dare una mano per risolvere i due problemi? Grazie.
Te lo domando anche perché il secondo problema… potrebbe non essere un problema ma il tempo necessario all’avvio di Windows senza l’avvio rapido attivo!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Ho disattivato l'avvio rapido di Windows 11 ed effettivamente il primo problema (il menù del boot) è stato risolto, quindi grazie.
Per quanto riguarda la lentezza di caricamento di Windows 10 persiste.Ho disattivato anche in Window 10 l'avvio rapido e ho
disabilitato tutti i programmi all'avvio tranne Windows Defender ma il problema rimane.
Fai un boot su windows 10 e vai a guardare cosa è appena successo, se ci sono errori, se qualche operazione si ripete più volte.
Posta qui i messaggi d'errore e poi a cosa fare ci pensiamo dopo aver visto cose succede.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Apprezzo i vostri suggerimenti e vi ringrazio, ma sinceramente non sono in grado di eseguire la ricerca di errori e di postarli.
Vedrò perciò di risolvere il problema della lentezza dell' avvio di windows in modo drastico, formatterò la partizione dove è
installato win 10.
sicuramente il format è la extrema ratio...ma prima prova ad abilitare invece che disabilitare l'avvio rapido su win 10...
(mi par di capire che ora tu lo abbia disabilitato....se sbaglio mi scuso... ...)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.