Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
navigo solitamente con un Asus portatile con windows 10 con queste caratteristiche:
System Vendor Information - What's This?
Manufacturer ASUSTeK COMPUTER INC.
Serial Number HAN0CV15W095433
Chassis Type Laptop
System Model X542UN
System Type x64-based PC
BIOS Information - What's This?
BIOS Manufacturer American Megatrends Inc.
Release Date 29/10/2021
BIOS Version _ASUS_ - 1072009
BIOS Version X542UN.310
BIOS Version American Megatrends - 5000C
Board Product ID X542UN
Battery Status - What's This?
Name Est Run Time (mins) Est Charge % Chemistry Status
ASUS Battery 50 84 Unknown Other
Windows Information - What's This?
Windows Version Microsoft Windows 10 Home Build 19044 64-bit
Serial Number 00325-80934-44089-AAOEM
Logged In User DESKTOP-U7DGOSM\sarac
System Uptime 11 days, 12 hrs, 33 mins, 58 secs
Processor Information - What's This?
Name Manufacturer L2 Cache Ext Clock Load
Intel(R) Core(TM) i7-8550U CPU @ 1.80GHz GenuineIntel 1024 KB 100 MHz 16 %
Hard Drive Information - What's This?
Drive Name Capacity Partitions Status
CT480BX500SSD1 447 GB 3 OK
CD/DVD Drives - What's This?
Drive Name Transfer Rate
HL-DT-ST DVDRAM GUE1N Disc Must Be Loaded
Mass Storage Device Information - What's This?
Device Type Total Space Free Space Filesystem Volume SN
C: Disco rigido locale 445 GB 247 GB NTFS 2202AE6D
D: Disco CD-ROM - - - -
ho in casa una connessione Tim , FTTH che mi pare funzionare egregiamente.
Il pc in questione , a volte, mi segnala la connessione al router TIM come "internet non disponibile" mentre su altri devices funziona regolarmente.
Qualche anno fa avevo fatto cambiare la scheda di rete ma potrebbe avere ancora dei problemi.
C'è un modo per testarla ed eventualmente tentare qualcosa (aggiornare i driver? o simili..)
grazie
Puoi fare un primo tentativo facendo cercare i driver agli aggiornamenti di Windows, poi provando a collegare il PC all'hotspot del cellulare per vedere se la connessione regge o tentenna. In seguito, una volta disattivate VPN varie, Warp, blocchi DNS, firewall aggiuntivi, etc. e collegato al router di casa, puoi provare a monitorare e loggare eventuali perdite di connessione, usando questo, totalmente gratuito e portabile, richiede Java installato (potrebbero essercene anche di migliori che non conosco). Se tutto fila liscio (magari facendo il monitoraggio in parallelo anche su un altro dispositivo posto vicino, in modo da poter confrontare i log), provi gradualmente a riattivare i vari filtri e "dirottamenti".
Le schede di rete è difficile che si guastano, a me è capitato una sola volta in decine e decine di portatili. Se è stata già cambiata e faceva lo stesso difetto allora potrebbe essere colpa del computer. Per levarti tutti i dubbi la cosa più facile è procurarsene un'altra compatibile con l'attacco da qualche altro portatile e provarla. Di solito sono facilmente accessibili.
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