I commenti a un articolo pubblicato in una pagina web possono essere, a volte, utili e interessanti, ma tante volte sono terreno fertile per i troll, per insulti e odio. Non sarebbe bello poterli nasconderli e trovarsi così con una pagina molto più pulita e leggibile? Ci pensa l’estensione Shutup Comment Blocker di Ricky Romero disponibile per Firefox, Chrome, Safari, Edge e Opera. [continua..]
Ottimo grazie! Aggiungo che per Edge si può premere F9 per attivare lo "Strumento di lettura immersiva", che apre l'articolo a tutto schermo togliendo elementi di disturbo come pubblicità, commenti e quant'altro non c'entri con l'articolo. Funziona in modo magico!
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
La Reader mode o modalità lettura o "Strumento di lettura immersiva" o ... è disponibile in tutti i browser, non solo in Edge, ormai da anni (credo che sia stata implementata per la prima volta in Safari intorno al 2010).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Sulla maggior parte dei siti, come appunto Il Fatto Quotidiano, basta disattivare i javascript su uBlock Origin per non caricare più i commenti. Non credo ci sia modo di non vederli sul Chrome web store se non bloccando il sito
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
EDIT: Il trick precedente (disabilitare i javascript su UBO) funziona in molti casi, ma non in tutti. Con uBlock Origin il metodo più sicuro ed efficace per non visualizzare commenti su una pagina web è creare una regola personale, ed è molto facile farlo: basta accedere alla modalità Seleziona elemento, scegliere l'intera area dei commenti, cliccarci sopra e poi nel successivo popup cliccare "Crea". Da quel momento in poi, nessun commento sarà più visualizzato su quella pagina. Se si cambia idea, basta andare su "Le mie regole" e cancellare quella relativa al sito i cui commenti si intendono sbloccare.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
P.S.: naturalmente sono molti gli adblocker che consentono di bloccare i commenti creando una regola apposita che valga per tutto il dominio. Oltre a uBlock Origin, per Chrome ci sono ad esempio Stands Adblocker, Ultimate Adblocker e lo stesso Adguard Manifest v3 che permettono di fare la stessa cosa senza installare altre estensioni.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.