Occasionalmente potrebbe apparire un disco rigido esterno non visualizzato in Windows 10. Sui computer Windows o Mac, il problema della mancata visualizzazione di un disco rigido esterno è frequente e può causare la perdita di dati. In questo articolo, esaminiamo in modo approfondito come risolvere questo problema in vari scenari e come recuperare i dati dal disco rigido [continua..]
Mi è capitato qualche volta con Windows 10.
Nel mio caso quella che ha funzionato è stata quella indicata come Correzione 6, dato che Windows non vedeva l'unità, ma diskmgmt la vedeva.
Piuttosto che formattare ho provato subito ad assegnare l'unità e tutto è andato a posto.
A mio parere la Correzione 6 è la prima cosa da provare: è semplice, veloce e non crea alcun danno.
Poi certo se il problema persiste, valgono tutte le ottime indicazioni dell'articolo.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.