Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Un saluto a tutti
nei giorni scorsi ho avuto modo di installare entrambe le versioni di Outlook, "new" quello di Win 11 e "classic" quello di Office 2021.
Durante l'installazione del primo mi ha richiesto un indirizzo e-mail con relativa password, chiedendomi un'autorizzazione a Microsoft ad effettuare copia delle mie informazioni, non ho capito se riferito ai soli dati di accesso alla e-mail o anche alle stesse.
Successivamente ho installato la versione "classic" e mi ha fatto una richiesta similare con un indirizzo di Gmail, ma non con altri di iol/libero.
Purtroppo non ho fatto copia dei messaggi, ma posso provare ad inserire altri account di posta per rilevarli, copiarli e postarveli se necessario.
Con queste richieste di autorizzazioni dobbiamo temere per la nostra privacy?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Ti potrei rispondere che se utilizzi Windows 11 sei comunque già fregato!
Dovresti già saper come Microsoft utilizza quei dati, perché utilizzandoli hai accettato i termini di servizio di Outlook e la licenza di utilizzo di Windows e di Office.
Se non l’hai fatto ti consiglio di leggerli, se l’hai fatto forse dovresti rileggerli meglio. Puoi cominciare da qui.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Ping ha scritto: ↑mar ott 22, 2024 12:17 pm
Mi stai forse dicendo che utilizzando i programmi Outlook, Microsoft si riserva il diritto di copiare tutte le nostre e-mail e di farne ciò che vuole?
Non ho detto questo!
Buona lettura
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.