Outlook e la privacy

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Ping
Livello: Disco fisso (9/15)

Outlook e la privacy

Messaggio da Ping »

Un saluto a tutti :ciao
nei giorni scorsi ho avuto modo di installare entrambe le versioni di Outlook, "new" quello di Win 11 e "classic" quello di Office 2021.

Durante l'installazione del primo mi ha richiesto un indirizzo e-mail con relativa password, chiedendomi un'autorizzazione a Microsoft ad effettuare copia delle mie informazioni, non ho capito se riferito ai soli dati di accesso alla e-mail o anche alle stesse.
Successivamente ho installato la versione "classic" e mi ha fatto una richiesta similare con un indirizzo di Gmail, ma non con altri di iol/libero.

Purtroppo non ho fatto copia dei messaggi, ma posso provare ad inserire altri account di posta per rilevarli, copiarli e postarveli se necessario.

Con queste richieste di autorizzazioni dobbiamo temere per la nostra privacy? :frightened
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Outlook e la privacy

Messaggio da System » mar ott 22, 2024 8:32 am

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Ti potrei rispondere che se utilizzi Windows 11 sei comunque già fregato!

Dovresti già saper come Microsoft utilizza quei dati, perché utilizzandoli hai accettato i termini di servizio di Outlook e la licenza di utilizzo di Windows e di Office.

Se non l’hai fatto ti consiglio di leggerli, se l’hai fatto forse dovresti rileggerli meglio. Puoi cominciare da qui.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Ping

Messaggio da Ping »

No, non li ho letti, lo farò, grazie del link.

Mi stai forse dicendo che utilizzando i programmi Outlook, Microsoft si riserva il diritto di copiare tutte le nostre e-mail e di farne ciò che vuole? :frightened
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Ping ha scritto: mar ott 22, 2024 12:17 pm Mi stai forse dicendo che utilizzando i programmi Outlook, Microsoft si riserva il diritto di copiare tutte le nostre e-mail e di farne ciò che vuole? :frightened
Non ho detto questo!
Buona lettura :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Ping

Messaggio da Ping »

Ma infatti io mi sono limitato a porre una domanda. :cool:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Outlook e la privacy

Messaggio da System » mar ott 22, 2024 2:11 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio