Il registro di configurazione di Windows contiene tutte le informazioni relative alla configurazione hardware e software del vostro computer, oltre a tante altre informazioni, con il passare del tempo, con l’installazione e la rimozione di programmi, di nuove periferiche, di qualsiasi attività noi facciamo, al suo interno si accumulano delle chiavi di registro che a un certo punto diventano obsolete. Mettere mano al registro di configurazione, in modo casuale e da parte di persone non esperte, è sempre sconsigliato, cancellare la chiave di registro sbagliata potrebbe avere effetti collaterali sgraditi, così ci si affida a programmi esterni, i “pulitori” del registro di configurazione. [continua..]
Anche se oramai è un sacco di tempo che uso programmi del genere solo quando tutto è perduto, giusto per fare un ultimo tentativo, mi sorge spontanea la domanda "Questo o Ccleaner"?
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
crazy.cat ha scritto: ↑sab feb 01, 2025 4:04 pm
Ccleaner è stato ormai bocciato da tempo per i danni che combina, quindi piuttosto Revo Registry Cleaner.
Si ho letto più volte questo fatto ma personalmente quando lo usavo - ancora prima dell'evento degli SSD - non mi ha mai creato problemi, magari nemmeno chissà quali benefici ma nemmeno problemi da rendere il pc instabile o inutilizzabile, comunque ben vengano alternative più sicure e stabili, lo metto nella cassetta degli attrezzi anche se poi rimarrà lì... ma visto che è anche piccolo è meglio averlo e non usarlo che non averlo e averne bisogno.
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
Io con Revo Uninstaller ho sempre utilizzato Wise Registry Cleaner e non ho mai avuto problemi. Se ho ben capito, Revo Registry Cleaner offre qualcosa in più come la "vaccinazione" delle USB, ma io ho già disattivato l'autoplay di tutti i supporti rimovibili dalle impostazioni di W11, quindi resto come sto.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.