Commenti a "Revo Registry Cleaner il pulitore del registro di configurazione di Windows"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Revo Registry Cleaner il pulitore del registro di configurazione di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

Revo Registry Cleaner il pulitore del registro di configurazione di Windows

Immagine

Il registro di configurazione di Windows contiene tutte le informazioni relative alla configurazione hardware e software del vostro computer, oltre a tante altre informazioni, con il passare del tempo, con l’installazione e la rimozione di programmi, di nuove periferiche, di qualsiasi attività noi facciamo, al suo interno si accumulano delle chiavi di registro che a un certo punto diventano obsolete. Mettere mano al registro di configurazione, in modo casuale e da parte di persone non esperte, è sempre sconsigliato, cancellare la chiave di registro sbagliata potrebbe avere effetti collaterali sgraditi, così ci si affida a programmi esterni, i “pulitori” del registro di configurazione. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Revo Registry Cleaner il pulitore del registro di configurazione di Windows"

Messaggio da System » sab gen 25, 2025 8:16 am

pegaso
Livello: EPROM (2/15)

Re: Commenti a "Revo Registry Cleaner il pulitore del registro di configurazione di Windows"

Messaggio da pegaso »

Anche se oramai è un sacco di tempo che uso programmi del genere solo quando tutto è perduto, giusto per fare un ultimo tentativo, mi sorge spontanea la domanda "Questo o Ccleaner"?
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

pegaso ha scritto: sab feb 01, 2025 3:51 pm "Questo o Ccleaner"?
Ccleaner è stato ormai bocciato da tempo per i danni che combina, quindi piuttosto Revo Registry Cleaner.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
pegaso

Messaggio da pegaso »

crazy.cat ha scritto: sab feb 01, 2025 4:04 pm Ccleaner è stato ormai bocciato da tempo per i danni che combina, quindi piuttosto Revo Registry Cleaner.
Si ho letto più volte questo fatto ma personalmente quando lo usavo - ancora prima dell'evento degli SSD - non mi ha mai creato problemi, magari nemmeno chissà quali benefici ma nemmeno problemi da rendere il pc instabile o inutilizzabile, comunque ben vengano alternative più sicure e stabili, lo metto nella cassetta degli attrezzi anche se poi rimarrà lì... ma visto che è anche piccolo è meglio averlo e non usarlo che non averlo e averne bisogno. :lol:
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da fiorenzino »

Io con Revo Uninstaller ho sempre utilizzato Wise Registry Cleaner e non ho mai avuto problemi. Se ho ben capito, Revo Registry Cleaner offre qualcosa in più come la "vaccinazione" delle USB, ma io ho già disattivato l'autoplay di tutti i supporti rimovibili dalle impostazioni di W11, quindi resto come sto. :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Revo Registry Cleaner il pulitore del registro di configurazione di Windows"

Messaggio da System » sab feb 01, 2025 5:26 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio