Gli aggiornamenti continui del sistema operativo Microsoft richiedono ormai computer con prestazioni, e caratteristiche hardware, sempre più elevate. Però non è che tutti possono, e vogliono, acquistare un computer nuovo, e costoso, a ogni rilascio di una nuova versione di Windows. Così la scelta di un computer usato, quando siete proprio costretti a cambiarlo, può essere una buona occasione. Ma sarà stato un vero affare il nostro? Vediamo alcuni metodi e programmi per valutare lo stato di salute di questo “vecchietto” ed eventualmente restituirlo quando ancora lo si può fare. [continua..]
Mi torna utile il test del monitor.
Io avevo, forse ho tutt'ora su floppy, un programma in dos, fatto da Nuova Elettronica, che faceva una cosa abbastanza simile, orientato ai crt, ovviamente!
Ciao, bel articolo utile avere tutto raccolto in un unica pagina senza googlare , magari cose che sanno gia' ma non ci si ricorda.
Faccio il pignolo su Ezio il software monitor...... credo sia Eizo.
Grazie per il tuo lavoro
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.