Commenti a "Come visualizzare/nascondere le nuove componenti chatbot IA da Firefox 136"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Come visualizzare/nascondere le nuove componenti chatbot IA da Firefox 136"

Messaggio da crazy.cat »

Come visualizzare/nascondere le nuove componenti chatbot IA da Firefox 136

Immagine

Chi ha aggiornato Firefox alla versione 136 si sarà accorto della comparsa di alcuni nuovi popup e voci nel menu contestuale o nella barra laterale che riguardano ChatGPT, o altra IA, e i chatbot. Dato che queste cose a me non interessano, almeno non ancora, vediamo come si rimuovono o nascondono. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come visualizzare/nascondere le nuove componenti chatbot IA da Firefox 136"

Messaggio da System » ven mar 07, 2025 9:02 am

Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)

Re: Commenti a "Come visualizzare/nascondere le nuove componenti chatbot IA da Firefox 136"

Messaggio da Blumare »

Ciao crazy , chiaro come sempre :mrgreen: ! Però : ho Win 10 home e Firefox appena aggiornato a 136.0.1(32bit) . Nella barra laterale compare solo chatbot IA , e poi nel percorso visualizza , barra laterale , chatbot IA .
Vorrei far sparire questo chatbot IA anche se non visualizzo di solito la barra laterale , mi piacerebbe disattivarlo del tutto , ma intanto non se ne va nemmeno con il trucco di " about:config " che hai descritto , dove sbaglio ? Grazie :grazie
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare

Messaggio da Blumare »

Aggiornamento : ho trovato il simbolo da cui far sparire chatbot IA dalla barra laterale , ma nel percorso " visualizza " è sempre lì . Come si toglie ? :grazie
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Blumare ha scritto: ven mar 14, 2025 7:05 pm Aggiornamento : ho trovato il simbolo da cui far sparire chatbot IA dalla barra laterale , ma nel percorso " visualizza " è sempre lì . Come si toglie ?
Puoi postare una foto di cosa vedi?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Blumare

Messaggio da Blumare »

Ciao crazy , non so se viene un screenshot . Comunque mi riferisco alla barra dei menu in alto , dove riporta " file , modifica , visualizza , cronologia , segnalibri ...
Clic su visualizza , compare " barra laterale " , che porta ad un elenco dove in fondo c'è chatbot IA .
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Non mi ero neanche accorto che ci fosse
Immagine
Non ho idea al momento
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Blumare

Messaggio da Blumare »

Forse , solo forse perchè prima di modificare qualcosa bisogna essere sicurissimi di non fare danni al browser , nelle voci del " about: config " c'è qualcosa di utile .
Cercando " browser.ml.chat. " da solo si ottiene un elenco di tredici voci , la prima è " browser.ml.chat.enabled " , posta a " true " . Per disattivare la chat IA potrebbe essere questa , mettendola a " false " ?
Buona domenica :mrgreen:

Aggiunta : io non ho menu come i tuoi , magari dipende dalla versione di firefox che cambia col sistema operativo ?
:ciao
Blumare

Messaggio da Blumare »

Applicando la modifica che ho descritto prima , mettendo a " false " la voce bowser.ml.chat.enabled , la chat AI scompare del tutto , anche dal menu in alto " visualizza " , " barra laterale " . Per il momento tutto funziona bene .
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come visualizzare/nascondere le nuove componenti chatbot IA da Firefox 136"

Messaggio da System » lun mar 24, 2025 1:00 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio