Chi ha aggiornato Firefox alla versione 136 si sarà accorto della comparsa di alcuni nuovi popup e voci nel menu contestuale o nella barra laterale che riguardano ChatGPT, o altra IA, e i chatbot. Dato che queste cose a me non interessano, almeno non ancora, vediamo come si rimuovono o nascondono. [continua..]
Ciao crazy , chiaro come sempre ! Però : ho Win 10 home e Firefox appena aggiornato a 136.0.1(32bit) . Nella barra laterale compare solo chatbot IA , e poi nel percorso visualizza , barra laterale , chatbot IA .
Vorrei far sparire questo chatbot IA anche se non visualizzo di solito la barra laterale , mi piacerebbe disattivarlo del tutto , ma intanto non se ne va nemmeno con il trucco di " about:config " che hai descritto , dove sbaglio ? Grazie
Aggiornamento : ho trovato il simbolo da cui far sparire chatbot IA dalla barra laterale , ma nel percorso " visualizza " è sempre lì . Come si toglie ?
Blumare ha scritto: ↑ven mar 14, 2025 7:05 pm
Aggiornamento : ho trovato il simbolo da cui far sparire chatbot IA dalla barra laterale , ma nel percorso " visualizza " è sempre lì . Come si toglie ?
Puoi postare una foto di cosa vedi?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ciao crazy , non so se viene un screenshot . Comunque mi riferisco alla barra dei menu in alto , dove riporta " file , modifica , visualizza , cronologia , segnalibri ...
Clic su visualizza , compare " barra laterale " , che porta ad un elenco dove in fondo c'è chatbot IA .
Forse , solo forse perchè prima di modificare qualcosa bisogna essere sicurissimi di non fare danni al browser , nelle voci del " about: config " c'è qualcosa di utile .
Cercando " browser.ml.chat. " da solo si ottiene un elenco di tredici voci , la prima è " browser.ml.chat.enabled " , posta a " true " . Per disattivare la chat IA potrebbe essere questa , mettendola a " false " ?
Buona domenica
Aggiunta : io non ho menu come i tuoi , magari dipende dalla versione di firefox che cambia col sistema operativo ?
Applicando la modifica che ho descritto prima , mettendo a " false " la voce bowser.ml.chat.enabled , la chat AI scompare del tutto , anche dal menu in alto " visualizza " , " barra laterale " . Per il momento tutto funziona bene .
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.