Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
ho win 10 home 64 e vorrei sapere come accedere alla quarantena del suo antivirus windows defender
per vedere se vi abbia messo qualcosa ed eventualmente eliminarlo o ripristinarlo in caso di falso positivo
nella community di windows mi hanno suggerito di andare in protezione virus windows defender e cronologia della protezione
in cronologia protezione non troverei nessun file con la scritta :
messo in quarantena
ma se vado nella cartella fisica su c\programdata\windows defender vedo una cartella :quarantine di circa 70mb....:
innanzitutto grazie a tutti!
l'immagine che ho postato si vede che la cartella intera di win defender pesa circa 1.1gb ...è normale...?
di cui 600mb sono updates
e circa 2168mb le scans
...non si può eliminare nulla....??
p060477 ha scritto: ↑mar apr 15, 2025 4:13 pm
l'immagine che ho postato si vede che la cartella intera di win defender pesa circa 1.1gb ...è normale...?
Io sono a 1,2 giga, se si possa eliminare qualcosa non trovo info anche perché defender blocca giustamente tutto.
Strano con i due tool a me mostra tutto.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Dalla modalità provvisoria di windows puoi accedere alle cartelle e ti lascia anche eliminare alcuni file.
A cosa servano non avrei idea e non ci sono informazioni chiare in giro per la rete.
Se hanno bloccato l'accesso alle cartelle in quel modo ci sarà un motivo.
Hai proprio così tanto bisogno di spazio nel disco fisso?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Grazie CrazyCat
nel dubbio faccio come te e le lascio
mi rimane il mistero che i due tools che mi hai segnalato mi diano sempre 0 elementi
anche eseguendoli come admin....
eppure wind def sta funzionando e si aggiorna quotidianamente...:
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.