Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
buongiorno , ho voluto provare Brave dopo un secolo che usavo Firefox , tutto bene ad eccezione di .... quando trascino un collegamento di una pagina web sul desktop questo assume l'icona di Edge e non di Brave e in effetti quando ci clicco su la pagina si apre con Edge , inutile dire che ho variato tutte le impostazioni di apertura con Brave come predefinito , se clicco sull'icona del collegamento col tasto destro manca la voce " Apri con " qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto? Grazie mille
un browser può essere abbinato a molti tipi di estensione, ti consiglio di procedere come ho indicato e vedrai che comparirà un elenco dove potrai verificare se Brave è effettivamente abbinato correttamente.
Puoi anche effettuare una verifica da riga di comando digitando come in questo esempio dopo aver avviato il comando cmd:
Poi non capisco perchè Edge , non l'ho mai usato , è come se Microsoft ti imponesse di usare il loro browser , questo mi succede con l'aggiornamento che ho fatto pochi giorni fa , è come se avessi installato un nuovo sistema operativo
quando trascini un link sul desktop, il file creato ha estensione .URL, sei certo che questa sia abbinata correttamente con Brave? Scusa se insisto ma mi sembra strano che non funzioni
L'estensione url non viene più mostrata da nessuna parte è questo che mi indigna altrimenti avrei associato url a Brave ed era fatta...no no raso Edge...nessuna pietà , sto facendo un'immagine del disco e poi >ZAC!
A meno che sul mio pc nell'aggiornamento qualcosa sia andato storto...può anche essere...potrei...per essere pignolo..installare una vecchia immagine e poi riaggiornare e vedere come va...ci penserò
harley ha scritto: ↑sab ago 02, 2025 7:22 pm
L'estensione url non viene più mostrata da nessuna parte è questo che mi indigna altrimenti avrei associato url a Brave ed era fatta
Ho provato al volo con Firefox e, anche se non c'è l'impostazione specifica basata sull'estensione, cliccando su Firefox nella sezione Default apps, è possibile scegliere a quali estensioni associare il programma. Associandolo solo a (almeno a) HTTP e HTTPS, i link URL si aprono con Firefox al posto di Edge. Suppongo che Brave non faccia eccezione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.