Oggi giornata di proposte da parte mia : sto smaltendo alcune di quelle accumulate nel tempo, man mano che trovo dove le avevo segnate.
Mi chiedevo se riteniamo utile l'introduzione di una funzionalità che permetta (ovviamente, quando il sito sarà più avanti dal punto di vista dello sviluppo) di marcare un contenuto in modo che mostri una sorta di "bollino" o "disclaimer", a seconda dei casi, per evidenziare articoli particolarmente vecchi (e quindi potenzialmente obsoleti), oppure che presentino procedure al confine della legalità, oppure che trattino di argomenti che prevedono di fare modifiche rischiose al proprio dispositivo ecc...
Volendo, graficamente si potrebbe utilizzare il già presente meccanismo che mostra il funzionamento di editor, gestione dei commenti e degli autori sotto forma di popup.
se non ricordo male l'avviso della "vetustà" dell'articolo era una funzione presente su MLI. Per quanto riguarda le altre categorie, eviterei il bollino sulla dubbia legalità (si prefigurerebbe come una forma di ammissione di colpa?) e proporrei eventualmente quello del livello di difficoltà di attuazione delle procedure proposte (cosa che ho visto in altri siti)
Al3x ha scritto:se non ricordo male l'avviso della "vetustà" dell'articolo era una funzione presente su MLI. Per quanto riguarda le altre categorie, eviterei il bollino sulla dubbia legalità (si prefigurerebbe come una forma di ammissione di colpa?) e proporrei eventualmente quello del livello di difficoltà di attuazione delle procedure proposte (cosa che ho visto in altri siti)
Se ricordo bene, su MLI c'erano tutti e tre (e da li che arrivano i miei esempi), ma possiamo ovviamente decidere come meglio crediamo i bollini.
Ok, ho gettato le basi per i bollini (esempio). Alcuni appaiono in automatico a seconda del contesto (data, particolari tag applicati, numero di visite elevato ecc), mentre altri sono appiccicabili in modo puntuale dall'autore.
La prima parte è già funzionante (anche se devo ancora rifinire alcune cosine) mentre la seconda ancora non c'è.
La "galleria" dei bollini attualmente presenti è su http://turbolab.it/bollini : al momento non fa molto se non fare un riepilogo, ma in seguito vorrei fare in modo che, scegliendo un bollino da questa lista, si vedano tutti gli articoli che hanno tale bollino applicato.
I tag "speciali" che scatenano il rispettivo bollino sono, attualmente: windows, linux, android, promozioni, TurboLab.it essentials.
Lascio aperto il bug perché ci sono ancora cosine da rifinire.. nel frattempo, aspetto vostro feedback.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.