Ripristinare il "Regolamento" e l'accettazione prima della registrazione su phpBB 3.1

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Ripristinare il "Regolamento" e l'accettazione prima della registrazione su phpBB 3.1

Messaggio da Zane »

Con l'aggiornamento a phpBB 3.1, i riferimenti al nostro regolamento e l'accettazione obbligatoria dello stesso prima della registrazione sono saltati. Devono essere ripristinati.
  1. Installare l'estensione Board Rules
  2. Spostare le regole dall'articolo attualmente impiegato alla nuova pagina
  3. Impostare una redirezione dall'URL dell'articolo alla nuova pagina
  4. Impostare un URL /regolamento per raggiungere rapidamente la pagina
  5. Invitare i commenti al regolamento stesso su questa discussione
Bug #151
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Ripristinare il "Regolamento" e l'accettazione prima della registrazione su phpBB 3.1

Messaggio da System » mer dic 31, 2014 1:38 pm

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Ripristinare il "Regolamento" e l'accettazione prima della registrazione su phpBB 3.1

Messaggio da Zane »

Ho installato "Board Rules", ma si è rivelata un pochino troppo limitata per le nostre necessità. Procedo quindi con un'implementazione personalizzata. La pagina "di riferimento" per il regolamento rimane l'articolo "Questo è il Regolamento del forum di TurboLab.it", dalla quale la nostra implementazione attingerà i testi (ovvero: al netto delle varie cache, ogni modifica all'articolo si rispecchia su quanto visualizzato sul forum).

Frattanto, ho ripristinato il link "REGOLAMENTO" nella barra di navigazione in alto.
Zane - TurboLab.it
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Contatta:

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Frattanto, ho ripristinato il link "REGOLAMENTO" nella barra di navigazione in alto.
Da mobile la grafica è poco gradevole in portrait (il link rimane "in aria", su WP 8.1 con un Lumia 920, 768 pixel di larghezza schermo): non si riesce, con bassa priorità, ad allinearlo meglio, magari visualizzando solo l'icona quando la larghezza della pagina scende sotto un certo livello?

Screenshot: http://1drv.ms/1zZE9wr

bug #156.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Poco fa ho caricato la prima bozza della pagina di registrazione personalizzata (si può vedere aprendo questa pagina in modalità "Incognito").

Ovviamente gli utenti di più lunga data troveranno familiare l'impostazione grafica, ma meglio di così non saprei proprio cosa inventarmi ;)

Ci sono parecchi problemi molto evidenti (v. seguito), ma mi premeva mettere tutto live di modo che già da ora chi si registra potesse trovarselo davanti (e, magari, leggerlo!!!).

Cose da sistemare:
  • le immagini decorative non si vedono
  • le lettere accentate sono sostituite dal carattere "Ã" o schifezze simili
  • mancano tutti i link
  • la formattazione dell'originale è sparita
  • il box "privacy" dovrebbe essere nettamente più basso, ma viene ridimensionato automaticamente
Ogni suggerimento/commento è bene accetto! Frattanto, torno al lavoro! :frusta :frusta
Zane - TurboLab.it
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Grazie Dev, in realtà mi aspettavo che su mobile sparisse il testo e rimanesse solo l'icona, come succede con gli altri elementi. Evidentemente ho sbagliato qualcosa, ma in questo momento non capisco come dovrebbe funzionare. Domani riprovo (ma se ci sono suggerimenti sono molto benacetti!). Frattanto, ho aperto bug #156.
Zane - TurboLab.it
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Bene, ho risolto tutti i "problemi noti" della mia lista sopra a parte l'altezza del box privacy. Per quello non so molto che pesci pigliare, per cui ho chiesto sul forum di phpBB.

bug #157.
Zane - TurboLab.it
Andy94

Messaggio da Andy94 »

Zane ha scritto:Bene, ho risolto tutti i "problemi noti" della mia lista sopra a parte l'altezza del box privacy. Per quello non so molto che pesci pigliare, per cui ho chiesto sul forum di phpBB.

bug #157.
Prova a mettere manualmente la classe no-auto-resize su quella textarea. Così facendo, la classe di ridimensionamento automatico non dovrebbe essere inserita.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Andy94

Messaggio da Andy94 »

Zane ha scritto:Grazie Dev, in realtà mi aspettavo che su mobile sparisse il testo e rimanesse solo l'icona
Non può accadere perché questa cosa è basata su classi CSS specifiche, che non contemplano quella che tu hai inserito per il regolamento (icon-bookmark). Poco male comunque, aggiungi questo CSS da qualche parte e il gioco è fatto.

Codice: Seleziona tutto

.compact .icon-bookmark > a > span { display: none; }
Stiamo tornando...
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Andy sei un figo!! Messe entrambe, sistemate entrambe (solo in locale, domani carico in produzione). Grazie++!
Zane - TurboLab.it
Andy94

Messaggio da Andy94 »

Bella lì!
Stiamo tornando...
developerwinme
Contatta:

Dopo il caricamento completo della pagina, lo vedo così: http://1drv.ms/178Q4Mv

Ottimo direi! :)
Marco Adriani
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da hashcat »

developerwinme ha scritto:Ottimo direi! :)
La userbar non dovrebbe utilizzare come colore il gradiente utilizzato dal tema del forum?
Qui la vedo correttamente.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
developerwinme
Contatta:

hashcat ha scritto:
developerwinme ha scritto:Ottimo direi! :)
La userbar non dovrebbe utilizzare come colore il gradiente utilizzato dal tema del forum?
Qui la vedo correttamente.

;)
Se ti riferisci alla barra superiore con "bentornato, developerwinme!", è da un po' che non pulisco la cache del browser sul telefono, per questo si vede grigia e non blu ;)
Marco Adriani
hashcat

Messaggio da hashcat »

developerwinme ha scritto:Se ti riferisci alla barra superiore con "bentornato, developerwinme!", è da un po' che non pulisco la cache del browser sul telefono, per questo si vede grigia e non blu ;)
Si, mi riferivo proprio a quella.

:)
“The quieter you become, the more you can hear”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Ripristinare il "Regolamento" e l'accettazione prima della registrazione su phpBB 3.1

Messaggio da System » sab gen 03, 2015 12:10 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio