In questo periodo di lavoro da casa, fare assistenza remota agli utenti è diventato indispensabile, anche se TeamViewer rimane uno dei programmi più conosciuti e utilizzati (almeno da me), ogni tanto capita che alcuni non riescono a scaricarlo o avviarlo, così servono dei programmi alternativi per riuscire a connettersi al computer remoto, AnyDesk è uno di questi. [continua..]
Io utilizzo AnyDesk più o meno... da sempre. Lo preferisco di gran lunga a Team Viewer, per tutto: velocità, semplicità di utilizzo, pulizia dell'interfaccia, funzionalità. Ad esempio tra le opzioni di Privacy ha la possibilità di bloccare lo schermo sul PC gestito e di silenziare anche i suoni, così come di bloccare il PC alla disconnessione. Ma soprattutto, IMHO, funziona meglio in generale di TM.
cianoz ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 2:31 pm
Ma soprattutto, IMHO, funziona meglio in generale di TM.
Io avevo iniziato a provarlo dalla fase beta, infatti l'articolo originale risaliva proprio a quella versione, e mi è capitato di riscoprirlo in questo periodo di assistenza a chi è in smartwork.
E' sicuramente più facile farglielo scaricare (meno lettere da digitare nell'indirizzo e pulsanti più visibili), passa più facilmente nel proxy aziendale dove teamviewer ogni tanto fallisce, lato mio devo ogni tanto adattare le dimensioni dello schermo remoto perché a volte diventa piccolo e non ci vedo.
Dove teamviewer fallisce ci pensa anydesk.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
crazy.cat ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 2:40 pm
Io avevo iniziato a provarlo dalla fase beta, infatti l'articolo originale risaliva proprio a quella versione, e mi è capitato di riscoprirlo in questo periodo di assistenza a chi è in smartwork.
E' sicuramente più facile farglielo scaricare (meno lettere da digitare nell'indirizzo e pulsanti più visibili), passa più facilmente nel proxy aziendale dove teamviewer ogni tanto fallisce, lato mio devo ogni tanto adattare le dimensioni dello schermo remoto perché a volte diventa piccolo e non ci vedo.
Dove teamviewer fallisce ci pensa anydesk.
Infatti, anche per questi motivi. Soprattutto per l'utente (u...tonto) medio non c'è confonto tra la pulizia di AnyDesk e la selva di pulsanti, scritte, colori, popup di TeamViewer
Visto che teamviewer free mi è stato tolto (causa troppo utilizzo), ho iniziato a usare anydesk più spesso (almeno sino a quando me lo lasciano usare).
Una cosa che però ho notato è che in alcune schermate di windows, per esempio quella della lista delle periferiche, non riesco a cliccare devo sempre farmi aiutare dagli utenti con cui sono connesso.
Prima o poi dovrò trovare il tempo di capire perché.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.