Il menu contestuale è forse l'elemento dell'interfaccia grafica più utilizzato in ambiente Windows. Pensiamoci: in qualunque modo si voglia interagire con un file (a prescindere dal formato), il menu contestuale ci offre svariate possibilità per farlo. Da qui deriva che personalizzare il menu contestuale può migliorare di molto la nostra esperienza d'uso. [continua..]
Premesso che usando Debian non metterò mai in pratica i consigli di questo articolo, non posso non apprezzare la cura e la precisione con cui è stato scritto. Veramente complimenti!
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Complimenti per la guida, ho un problema però...vedo solo 17 item nell'unico sottomenù che ho definito, quando in realtà ce ne sono definiti di più, inoltre l'ultimo item non esegue alcun comando. Come posso togliere questo limite? Grazie.
go7 ha scritto:Complimenti per la guida, ho un problema però...vedo solo 17 item nell'unico sottomenù che ho definito, quando in realtà ce ne sono definiti di più, inoltre l'ultimo item non esegue alcun comando. Come posso togliere questo limite? Grazie.
Posso andare per ipotesi (anche perché non saprei cosa andare a cercare su google), penso a un limite fisico di dimensioni delle finestre e che chi le ha previste abbia pensato che più di tante voci non ci possano stare.
Se crei diversi sottomenu e inserisci tutte le voci che ti servono, dividendole nei vari menu, queste poi funzionano?
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Non ho provato, ma ho letto un altro articolo dove dicono che il limite di item comprensivi sia di sotto menù che di separatori tipo pipe | è 17. La cosa che non mi spiego è come han fatto con il menù di tortoise svn a superare questo limite.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.