Microsoft sta insistendo parecchio affinché i PC con Windows 7 e Windows 8.1 vengano aggiornati quanto prima a Windows 10. Sebbene l'aggiornamento automatico e, addirittura, il pre-download silenzioso di quasi 6 GB di dati siano le strategie più criticabili, sono l'icona della bandiera bianca di fianco all'orologio ed il relativo programma Ottieni Windows 10 a risultare maggiormente fastidiosi per chi non fosse intenzionato all'upgrade. Fortunatamente, è ora disponibile un'impostazione ufficiale che consente di rimuovere entrambi gli elementi: vediamo come applicarla per rimuovere la bandierina bianca e le notifiche "Ottieni Windows 10" [continua..]
dante5351 ha scritto:Mi domando: sara' possibile aggiornare a Win10 solo una copia in Virtualbox, lasciando nel Pc fisico Win7?
Il sistema operativo nella macchina virtuale è separato da quello che lo ospita (quello che fa girare Virtualbox), quindi sì
Non credo che ti lascino aggiornare un windows 10 virtuale, versione di prova, a un windows 10 virtuale definitivo, solo perché hai windows 7 sul pc fisico.
Mi sembra abbastanza improbabile.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Grazie della dritta,l'ho già prenotato e quell'icona non aveva più senso! Vorrei farvi una domanda,io ora ho windows 7 e ho un paio di programmi di foto ritocco pagati e con regolare licenza,questi software sono di circa 3 anni e non posso farne assolutamente a meno! Ma quando installerò windows 10 potrò installarli,magari in modalità "compatibilità", o mi tocca abbandonarli?! fino a windows 8 c'era la funzione di far girare vecchi software con quella modalità..esiste anche sull'SO nuovo??
Grazie
Tutto ciò che occorre per avere un buon pc è TURBOLAB!! (ex ciapurla!!)
crazy.cat ha scritto:
Non credo che ti lascino aggiornare un windows 10 virtuale, versione di prova, a un windows 10 virtuale definitivo, solo perché hai windows 7 sul pc fisico.
Mi sembra abbastanza improbabile.
Veramente io dicevo di aggiornare Win7, installato in virtualbox con la licenza di quello fisico, a Win10. Comunque anch'io non nutro troppe speranze al proposito, ma chiedere non e' mai male.
Altrimenti per avere entrambi i SO bisogna aggiornare il Pc fisico a Win10 e tenere l'immagine che ho adesso di Win7 in Virtualbox: questo a naso, si dovrebbe fare
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Ma se aggiorno a windows 10 i programmi installati con regolare licenza rimagono oppure devo reinstallarli? Ad esempio il software del dizionario di latino, che ho dovuto attivarlo via internet
Grazie mille in anticipo per il chiarimento!
luigirooss ha scritto:Ma se aggiorno a windows 10 i programmi installati con regolare licenza rimagono oppure devo reinstallarli? Ad esempio il software del dizionario di latino, che ho dovuto attivarlo via internet
Grazie mille in anticipo per il chiarimento!
Dicono che dovrebbe rimanere tutto senza bisogno di reinstallare...
speriamo in bene
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Io ho rinominato i file della cartella gwx con unlocker e poi l'ho cancellata. Disabilitare l'avvio automatico mi è risultato impossiible eprché il processo era in mano all'utente trustedinstaller.exe e non si potevano disabilitare.
@raffaele32: una buona alternativa, grazie per averla segnalata
@tazzarida: grazie per la segnalazione! effettivamente avevo fatto un errore nel caricare il .reg. Scaricalo di nuovo e riprova. Fammi sapere se ora ti funziona.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.