"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Sto smanettando per risolvere un problema di visualizzazione nelle immagini che compaiono negli articoli. Quando il "timbro" TurboLab.it (una png trasparente) viene applicato ad un'altra png trasparente, si applica un brutto sfondo nero sullo sfondo della seconda (angolo basso-sinistra di questa immagine, ad esempio):
Questa la parte di codice signficativa (chiaramente non prendetela "alla lettera" perchè senza tutto il contorno ovviamente non gira )
HTC è un'immagine simile alla tua avente dimensioni 500x455, TLI è il logo trasparente nostro ridimensionato a 450x124. Result è l'immagine complessivamente ottenuta, che rispetta le trasparenze.
Tuttavia nel codice, come puoi notare, non vengono fatti controlli relativamente alla dimensione che il watermark deve avere sulla base della dimensione dell'immagine in cui sarà ospitato.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
È inutile cercare di risolvere un bug di un prodotto che ha millemila alternative.
Prova questo script se vuoi un watermark sulle tue immagini. Tuttavia se accetti un consiglio, eviterei completamente di farlo.
I visitatori si richiamano dai motori di ricerca, e le memorie ormai costano molto poco, quindi il vizio di rubare le immagini dagli altri siti appartiene agli anni '90. Francamente trovo più utile bloccare l'hotlinking tramite Apache piuttosto che riempire le immagini con i loghi.
Boo ha scritto:il vizio di rubare le immagini dagli altri siti appartiene agli anni '90
TLI è in una fase di start-up e il watermark svolge più una funzione di diffusione del marchio piuttosto che una contromisura ai "furti" di immagini. Se qualcuno riusa il nostro materiale va bene, almeno ci fa pubblicità
Ok, sono riuscito a risolvere il problema principale e ora la situazione dovrebbe essere ok
Anche le PNG a 8-bit si vedono ok
Vado solo a fare un'ultima correzione per gestire un brutto bordo nero che si vede su questa PNG 8-bit trasparente poi chiudo il bug
@Zane: mi sembra che il carimento delle immagini negli articoli sia molto più veloce rispetto a prima ma nel mio ultimo articolo ho un problema con un .png: lo sfondo trasparente non è rispettato e diventa nero. Ho provato più volte a caricare l'immagini anche dopo averla modficata ma la cosa non cambia.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.