[Idea] Accettare metodi di pagamento alternativi per le donazioni

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

[Idea] Accettare metodi di pagamento alternativi per le donazioni

Messaggio da hashcat »

Attualmente è possibile donare a TurboLab.it solo tramite PayPal: ciò è limitante (non tutte le persone vogliono affidarsi a questo servizio) e potenzialmente pericoloso (non è raro che PayPal congeli i conti dei propri clienti trattenendone gli introiti senza spiegazioni e possibilità d'appello). Inoltre già altri utenti hanno espresso la volontà di poter donare attraverso altre modalità; estendo la lista includendo le alternative più diffuse^:
  • Bonifico bancario
  • Postepay
  • Flattr
  • Amazon Payments
  • paysafecard
  • Bitcoin
In particolare, per quanto riguarda le donazioni in Bitcoin, dai un'occhiata a Coinkite.

^A dire il vero ce ne sarebbero anche altre quali, ad esempio, Patreon ma sono state escluse per brevità o perchè i servizi in questione sono stati vittima di compromissioni.

:ciao
“The quieter you become, the more you can hear”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [Idea] Accettare metodi di pagamento alternativi per le donazioni

Messaggio da System » dom gen 10, 2016 1:34 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5506
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Accettare metodi di pagamento alternativi per le donazioni

Messaggio da Zane »

Al momento il nostro impianto per le donazioni è indubbiamente molto acerbo, anche perché solo un pugno di persone ha concretamente versato qualcosa.

Una delle attività per il 2016 sarà certamente quella di migliorare le cose (anche perché non posso continuare a sostenere le spese di tasca mia per sempre..). Ovviamente supportare molteplici canali è un impegno che dobbiamo assumerci solo se c'è effettivamente un riscontro: PostePay ci deve essere, paysafecard manco sapevo cosa fosse...

Frattanto, ottimo il recap dei metodi da valutare
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Accettare metodi di pagamento alternativi per le donazioni

Messaggio da hashcat »

Zane ha scritto:Una delle attività per il 2016 sarà certamente quella di migliorare le cose (anche perché non posso continuare a sostenere le spese di tasca mia per sempre..).
Se necessario sono assolutamente disponibile a donare nuovamente la quota annuale.
Zane ha scritto:Ovviamente supportare molteplici canali è un impegno che dobbiamo assumerci solo se c'è effettivamente un riscontro: PostePay ci deve essere, paysafecard manco sapevo cosa fosse...

Frattanto, ottimo il recap dei metodi da valutare
Certamente! Per quanto riguarda i metodi di pagamento secondari bisognerebbe fare un riscontro (sul forum, su Facebook, Twitter e Google+) per valutare l'effettiva utilità di ciascuno (anche se, per come la vedo io, bonifico bancario, Postepay e Bitcoin sono un must).

paysafecard la ritengo un'opzione interessante in quanto per donare [1] mi basta uscire di casa, fare pochi metri, e al primo bar/tabaccaio posso comprare una [2] carta prepagata con taglio fisso [3] ed effettuare la donazione limitandomi a specificare PIN [4] ed importo (non sono richiesti conti o altri dati personali). Un ulteriore vantaggio è che, per quanto ne so io, non vi sono limiti d'eta che ne regolino l'acquisto e l'uso.
Trovi una descrizione chiara relativa al precedente metodo di pagamento, QUI.

:ciao

[1] Volendo in maniera "anonima"
[2] O più di una (fino a 10 nella stessa transazione)
[3] Nel caso della donazione qui su TurboLab.it comprerei quella da 25€
[4] Stampato sulla carta

P.S.: Oltre un mese fa ti avevo inviato un messaggio privato che risulta tuttora "in uscita", l'hai mai ricevuto?
“The quieter you become, the more you can hear”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Accettare metodi di pagamento alternativi per le donazioni

Messaggio da System » dom gen 10, 2016 3:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio