Impedire spegnimento PC con usb in uso

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Luigi
Livello: BD-ROM (6/15)

Impedire spegnimento PC con usb in uso

Messaggio da Luigi »

Dato che ho buttato un paio di chiavette per aver spento il PC senza passare da Rimozione (e probabilmente non erano chiavette molto affidabili visto che mio cugino le toglie e le mette come fossero monetine nel jukebox!!) cercherei il modo per impedire che il PC venga spento quando c'è inserita una chiavetta in una delle porte USB.
Ho fatto molte ricerche in rete e ho trovato solo un programma: USB Guard, ma richiede le NET Framework 3.5 e n nel mio PC con Win 10 non riesco a installarle....(perchè ??)
Esiste magari qualche procedura per attivare ciò?
Grazie.
Ciao Luigi :ciao :ciao

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Impedire spegnimento PC con usb in uso

Messaggio da System » mar mag 10, 2016 1:02 pm

gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Messaggio da gioia271965 »

Ho provato a scaricare ed installare il programma pur non avendo installato il net framework su win10. E' andato tutto bene. Il programma è attivo regolarmente. Sicuro che sia quello il problema?
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Dubito che le tue chiavette usb si siano danneggiate perché hai spento il PC senza prima rimuoverle.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

Luigi

Messaggio da Luigi »

Il problema (dell'installazione) ce l'ho sul portatile, invece su questo PC (desktop) l' ho installato senza problemi :D
peccato però che non funziona per niente :nono :rotolo
Poi ho fatto un giretto in rete e come dice CUB3 ho trovato diversi pareri come il suo :yes ....... e pensandoci su credo proprio che abbia ragione :clap
Da ciò cercherò comunque di fare più attenzione nell'operazione.
(delle chiavette avevo comunque una copia sul PC e quindi il problema mi ha fatto solo perdere un pò (abbastanza!!) di tempo per formattazione e ricopia dei contenuti :approvo )
ciao.
Luigi :ciao :ciao

PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Luigi,
se formatti le tue chiavette con FAT32, puoi dimenticarti della "Rimozione sicura" e cominciare a metterle e toglierle come fa tuo cugino (poi mi spiegherai come fa a "togliere" le monetine dal jukebox... :D ).
L'unico limite è che non potrai più scrivere file di dimensioni superiori a 4GB.

Se anche così continui a perdere dati, allora forse si tratta proprio di chiavette poco affidabili...

Ciao, Pippo.

Luigi

Messaggio da Luigi »

PippoDJ ha scritto:Ciao Luigi,
se formatti le tue chiavette con FAT32, puoi dimenticarti della "Rimozione sicura" e cominciare a metterle e toglierle come fa tuo cugino
erano tutte fat32.......ma non sapevo ciò che le avrebbe preservate dallo ...uttanamento :D
(poi mi spiegherai come fa a "togliere" le monetine dal jukebox... :D ).
lui ha le chiavi della cassetta....... :lol: :mrgreen:
conoscevo il limite del fat32 :cool:
Se anche così continui a perdere dati, allora forse si tratta proprio di chiavette poco affidabili...

Ciao, Pippo.
per essere erano tutte due Kingston, quindi penso affidabili, probabilmente le tartassate io in qualche modo :evil:
Grazie a tutti e :ciao :ciao
Luigi

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Impedire spegnimento PC con usb in uso

Messaggio da System » mer mag 11, 2016 11:18 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte